L’attrice Barbie Ferreira ha annunciato il suo addio a Euphoria e non tornerà nella terza stagione della popolare serie HBO.
Barbie Ferreira rivolge “un addio pieno di lacrime” alla serie Euphoria
Euphoria, la popolarissima serie della HBO, perde uno dei membri più importanti del suo cast.
L’attrice Barbie Ferreira, che nella serie interpreta Katherine ‘Kat’ Hernandez, ha, infatti, annunciato che non tornerà nella terza stagione del teen drama. Lo ha fatto in una story dal suo profilo Instagram in cui non ha nascosto la sua commozione per l’addio a un personaggio e a uno show così significativo per lei e per i tantissimi fan in giro per il mondo.
“Dopo quattro anni in cui ho impersonato il più speciale ed enigmatico tra i personaggi, Kat, ora dovrò dirle il mio addio davvero pieno di lacrime. Spero che molti di voi abbiano potuto identificarsi in lei come è successo a me, e che abbiate apprezzato il suo percorso come personaggio per arrivare a essere quello che è oggi. Ho messo in lei tutta la mia premura e il mio amore e spero davvero che voi abbiate potuto sentirlo. Ti voglio bene Katherine Hernandez”.
Non sono note le ragioni dell’addio e la HBO non ha commentato né confermato l’annuncio di Barbie Ferreira.
Nei mesi scorsi, erano circolate voci di tensioni sul set della seconda stagione tra l’attrice e il creatore dello show, Sam Levinson, a causa di un ridimensionamento della storyline del personaggio di Kat nella serie. Voci poi smentite dalla stessa Ferreira.
La terza stagione perde un pezzo molto importante
Euphoria è una delle serie di maggior successo, sia di pubblico che di critica, dell’emittente HBO, per la quale è diventata, fin dalla prima stagione, uno dei prodotti di punta. Questo grazie alla maturità dei temi trattati, alle interpretazioni del suo cast ― guidato da una straordinaria Zendaya ― e a una modalità di racconto che la rendono unica rispetto a tanti altri prodotti analoghi contemporanei o del passato, sia per quanto riguarda le soluzioni visive, sia sul fronte della colonna sonora.
Con l’uscita di scena di Barbie Ferreira, la terza stagione, confermata lo scorso febbraio, perde uno dei suoi personaggi più importanti. Kat aveva conosciuto un intenso e avvincente percorso di accettazione di se stessa e del proprio corpo, che l’aveva resa un modello di ispirazione per tanti giovani alle prese con gli stessi dubbi e le medesime angosce che la caratterizzavano all’inizio della prima stagione. Senza contare il suo ruolo narrativo che alla fine della stagione 2 era sospeso nel mezzo della contesa tra le ex migliori amiche Maddie (Alexa Demie) e Cassie (Sydney Sweeney).
Vedremo come la serie riuscirà a far fronte a un’assenza così significativa.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.