Noah Schnapp, la star di Stranger Things, nelle ultime ore stupisce tutti i fan pubblicando sui social più di un video in cui fa il bagnino. Scopriamo insieme i dettagli.

Noah Schnapp
Noah Schnapp

Noah Schnapp bagnino: “mi ha tenuto con i piedi per terra”

Noah Schnapp, uno degli adolescenti più famosi al mondo. Vive sotto i riflettori e lo sguardo del pubblico da quando aveva 11 anni, a partire dall’uscita nel 2016 del popolarissimo Stranger Things di Netflix, eppure, ci tiene a rimanere ancorato alla semplicità della vita quotidiana. Nel corso degli anni, il suo profilo pubblico è cresciuto costantemente e ora vanta oltre 27 milioni di follower su Instagram, mentre lo show, ormai all’apice della sua popolarità, si avvia alla sua quinta e ultima stagione. Lo conosciamo come interprete di Will Byers, il ragazzino sperduto in prima stagione nel sottosopra: i suoi amici seguono una missione di salvataggio per ritrovarlo. Nella seconda stagione, ancora, lo vediamo tra i protagonisti: il suo legame con il Mind Flayer è tangibile e pericoloso, dal momento che il nemico riesce, in vari momenti della serie, ad impossessarsi della sua mente e del suo corpo. Per anni i fan hanno lodato la sua interpretazione, ricordandolo come uno dei personaggi chiave nella squadra “dei più piccoli”, di Stranger Things, che ora cresciuti sempre di più, davanti e oltre lo schermo.

In un’intervista per Flaunt Magazine Noah ha detto che sta passando l’estate lavorando come bagnino nella sua piscina locale – per semplice divertimento e svago – e ha parlato di come questa esperienza lo abbia aiutato a staccarsi dal suo personaggio sullo schermo. 

Di sicuro Noah Schnapp non ha bisogno di un lavoro estivo, ma lo ha desiderato per sentirsi “normale” e per non montarsi troppo la testa. Parla infatti così della sua esperienza come bagnino:

“Ovviamente è solo per divertimento. Sono cresciuto con una vita normale, amici normali e cose al di fuori di Stranger Things, quindi mi ha tenuto con i piedi per terra.”

Prospettive per il futuro: l’università

La sua esperienza come attore non gli ha impedito di continuare gli studi. Noah infatti, si è appena diplomato al liceo e per il prossimo anno è ufficialmente iscritto all’Università della Pennsylvania alla facoltà di economia.

Noah per condividere questa tappa importante della sua vita con i suoi follower, ha filmato un TikTok del momento in cui ha saputo di essere stato ammesso. Il video è stato successivamente condiviso su Twitter dall’account ufficiale di Netflix: possiamo vedere Noah e la sua famiglia uniti attorno allo schermo di un computer. La star di Stranger Things appare inizialmente nervosa mentre fa clic sull’e-mail, ma presto inizia a saltare su e giù e ad abbracciare la sua famiglia quando vede che è stato accettato all’università della Ivy League. “#UPENN2026 BABY????❤️”, ha scritto Noah su TikTok, in descrizione alla clip.

Nel tweet di congratulazioni, Netflix ha definito il video di Noah “la cosa più pura del mondo” .

Puoi vederlo qui.

Molto intraprendente e bizzarro, da parte di un attore. Come mai proprio economia? Proprio Noah Schnapp spiega nell’intervista i motivi della sua scelta:

“Avevo pensato di laurearmi in recitazione o in cinematografia, ma recitare diventava una cosa ripetitiva e volevo provare qualcosa di nuovo. Ho pensato che avrebbe avuto più senso fare qualcosa di diverso. E gli affari sono la prossima cosa per me e poi economia per me è abbastanza semplice”.

Una vita normale, per un ragazzo normale, che non dimentica mai la sua identità di adolescente, dietro al personaggio criptico legato all’Upside-down di Stranger Things. Per tutti gli attori è dura immaginare cosa ci sarà dopo Stranger Things, adesso che la serie si avvicina al suo finale. Ma è stato per tutti i più giovani un vero e proprio trampolino di lancio per intraprendere già altre strade e altri ruoli importanti. (Abbiamo già parlato qui, ad esempio, del debutto da regista di Finn Wolfhard, l’interprete in Stranger Things di Mike Wheeler).

Sono davvero molte le possibilità che si aprono per gli interpreti di Stranger Things.