Mastella: “Politica torni a fare la politica”
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, Lista Mastella-Noi di centro europeisti, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Fino a qui tutto bene”, condotta dal direttore Gianluca Fabi su Radio Cusano Campus. Sugli elogi a Draghi dopo il discorso al meeting di Comunione e Liberazione, Mastella ha affermato
“Mi pare irrilevante e moralmente poco accettabile che tutti lo tirino per la giacchetta. Io sono per la politica fatta dalla politica. Non possiamo sempre abbeverarci alla Banca d’Italia, con Monti e poi con Draghi. La politica deve ritrovare se stessa. Ci sono sempre i rimpianti, però non so cosa vorrà fare Draghi, se farà un po’ il vecchio saggio. E’ un po’ come affidarsi agli ex capi di Stato dal punto di vista della caratura”.
Campagna elettorale
Sulla campagna elettorale e la composizione delle liste_
“Non è stato un passaggio semplice, con una legge elettorale fastidiosa e immorale, che garantisce i leader. In Campania sono arrivati a candidarsi tutti i leader del centronord. Spero che ci sia una disfatta di tutti quelli che vengono a candidarsi qua, se ne strafottono e poi se ne vanno via”.
Il terzo polo
Mastella ha parlato anche dei partiti di centro:
“Questa era una grande occasione per rifare la Margherita 2.0. Anzichè fare il grillo parlante o il furbastro come Renzi, bisogna aprire a tutti nell’area centrale, c’è uno spazio di oltre il 10%. Hanno scelto di giocare da soli, canteranno in coro, ma canteranno davanti a un pubblico molto striminzito”.