Silvio Berlusconi ha schierato nelle elezioni politiche diverse figure di spicco tra amici e volti di Mediaset, su tutti sicuramente uno di quelli che ha fatto maggiormente discutere è Rita Dalla Chiesa. La figlia dello storico generale ucciso dalla mafia ha dichiarato di essere scesa in campo per aiutare il leader azzurro, che con i dipendenti di Mediaset si è sempre comportato in modo splendido. Rita Dalla Chiesa ha anche sottolineato come si augura che tutti possano conoscere la splendida persona che loro hanno avuto modo d’incontrare negli studi televisivi.

Io mi auguro che tutti voi possiate conoscere, prima o poi, il presidente Berlusconi per come l’ho conosciuto io, per come l’abbiamo conosciuto noi, che abbiamo lavorato a Mediaset. Non c’è stata una sola persona licenziata, finché c’è stato il presidente Berlusconi. Lui entrava negli studi televisivi e salutava prima i cameraman e a ognuno di loro chiedeva ‘Avete bisogno di qualcosa?’, come se fosse un figlio. Io mi commuovo quando parlo di lui, perché ho visto delle cose fatte da lui, nel bene di altre persone, e che lui non ha mai detto, né sottolineato. Adesso tocca a noi aiutarlo in questa campagna elettorale, dove lui è l’uomo carismatico, dove lui è l’uomo che può fare e sta facendo la differenza”, sono state le sue parole in conferenza stampa parlando a proposito della sua candidatura al collegio uninominale Camera Puglia 4.

Rita Dalla Chiesa, una carriera in Mediaset e il matrimonio con Frizzi

Rita Dalla Chiesa è molto legata al padre, lo ha ricordato in molte occasioni e la battaglia contro la mafia e quella animalista hanno caratterizzato il suo impegno sociale e sicuramente saranno un cardine della sua campagna elettorale. La conduttrice ha esordito nel 1983 su Rai 2 con Vediamoci sul Due per condurre con Fabrizio Frizzi “Pane e Marmellata”. I due si sarebbero poi sposati nel 1992 separandosi in seguito nel 1998 pur mantenendo un rapporto splendido come dimostrano le testimonianze di Rita Dalla Chiesa in occasione della scomparsa. La grande popolarità è arrivata con Forum condotto dal 1988 al 1997 e poi nuovamente dall’8 settembre 2003 al 31 maggio 2013.