Oltre che sette Mondiali Lewis Hamilton può contare su un libro dei record che porta il suo nome in tantissimi capitoli. Pole position, Gran Premi vinti e molto altro.
Un record che manca al momento è quello del numero di gare disputate, che non è però impossibile da raggiungere, come dimostra lo scambio di battute tra il Team Principal Toto Wolff e lo stesso Lewis Hamilton.
Il botta e risposta tra Toto Wolff e Lewis Hamilton sul futuro
“Arrivare a 400 gare? Perché no, Io e Lewis abbiamo parlato di quanto potrà durare ancora la nostra partnership e si discuteva su circa altri 5-10 anni, per cui potrà arrivare comodamente a quella quota”.
Lewis Hamilton risponde con il sorriso.
“Beh, sono un gran bel numero di gare. In primo luogo voglio essere grato per essere arrivato a questo punto, poi sul futuro vedremo tante cose. Di sicuro mi sento ancora in grande forma e carico come sempre, ho ancora tanta benzina nel mio serbatoio, per cui mi sto godendo quello che faccio. Sono orgoglio e mi diverto ogni giorno a lavorare con questo gruppo fantastico”.
L’analisi di Hamilton sulla stagione
“Abbiamo persone fantastiche che guidano questo sport e hanno grandi idee sulla direzione da prendere, quindi mi sto divertendo più che mai. Direi che in quello spazio che ci troviamo davanti, ovviamente, voglio tornare a vincere ma so che ci vorrà del tempo. Sono sicuro che a un certo punto, poi, io e Toto ci siederemo e parleremo del futuro.
L’inizio dell’anno non è stato pessimo, perché poteva sempre esserci sempre di peggio, ma dal mio punto di vista, ovvero da pilota, non è stato per niente semplice capire questa vettura che era un vero e proprio rompicapo. Stavamo prendendo così tante strade diverse per cercare un minimo di fiducia con la macchina, specialmente al posteriore che, forse, ci ha limitato un po’.