Il Milan continua a lavorare per blindare i pezzi pregiati della rosa rossonera: il prossimo della lista è Sandro Tonali. Il centrocampista ex Brescia, che si è consacrato nell’ultima stagione – culminata poi con la vittoria dello scudetto da parte del Milan dopo 11 anni – è diventato un punto fermo negli schemi di Stefano Pioli. Per questo motivo, si stanno portando avanti i discorsi relativi al rinnovo del contratto, che scadrà il prossimo 30 giugno 2026. Il Milan, dopo aver raggiunto l’accordo con Theo Hernandez e Fikayo Tomori, punta ora a blindare anche Sandro Tonali.
Tonali-Milan, incontro per il rinnovo
Il Milan e Sandro Tonali non hanno intenzione di separarsi ma la volontà collettiva è quella di continuare insieme. Per questo motivo, nella serata del 23 agosto, gli agenti del classe 2000, Giuseppe Riso e Marianna Meccacci, hanno incontrato la dirigenza rossonera per portare avanti i discorsi relativi al rinnovo del contratto. Sandro Tonali è legato al Milan fino al 30 giugno 2026 e la volontà è quella di prolungare per un’altra stagione, fino al 30 giugno 2027. I rossoneri, infatti, considerano l’ex Brescia un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Stefano Pioli e vogliono renderlo sempre più centrale nel progetto. Dopo aver perso diversi calciatori alla scadenza del contratto (Donnarumma, Calhanoglu, Kessié e Romagnoli, ndr), il Milan sta portando avanti una serie di rinnovi per evitare il rischio di perdere altri tasselli importanti a parametro zero. Se dovesse concretizzare il rinnovo di Sandro Tonali, sarebbe il terzo contratto firmato in tre anni con il Milan. A riportare la notizia è Sky Sport. Nelle prossime settimane, quindi, potrebbe esserci l’affondo decisivo per poi arrivare alla firma e all’annuncio ufficiale.
Le ultime sul mercato rossonero
Non solo il rinnovo di Sandro Tonali: il Milan lavora anche per arrivare ad altre pedine per puntellare la rosa da mettere a disposizione di Stefano Pioli. Il primo nome per il centrocampo è sempre quello di Jean Onana. Il centrocampista classe 2000, di proprietà del Bordeaux, ha scalato posizioni nelle gerarchie rossonere. Il club campione d’Italia ha presentato un’offerta in prestito con diritto di riscatto. Il Bordeaux, tuttavia, ha rifiutato: per cedere il proprio centrocampista, è necessaria una cessione a titolo definitivo e la cifra richiesta si aggira intorno ai 4-5 milioni di euro. Il centrocampista del club francese non è l’unico seguito: Aster Vranckx, calciatore classe 2002 di proprietà del Wolfsburg, è l’alternativa. Per quanto riguarda il mercato in entrata, si cerca ancora un difensore centrale. Il Milan, infatti, punta ancora Japhet Tanganga. Il difensore del Tottenham è il primo nome della lista del Milan, ma il club inglese non ha ancora aperto all’ipotesi prestito. Sul classe 1999 c’è anche il neopromossa Nottingham Forest, ma la priorità del calciatore è il trasferimento in Italia. Infine, capitolo cessioni. Fodé Ballo-Touré, nonostante diverse richieste, dovrebbe rimanere al Milan e continuare ad essere un elemento della rosa di Stefano Pioli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infine, il Chelsea sonda Rafael Leao. Secondo la rosea, però, il Milan non sarebbe preoccupato e lo stesso portoghese non avrebbe intenzione di partire.