Avatar tornerà nei cinema di tutto il mondo in una nuova edizione rimasterizzata e oggi è uscito il trailer dell’evento.
Avatar di nuovo al cinema a settembre nel nuovo trailer!
Avatar tornerà ufficialmente al cinema!
La pellicola del 2009 diretta da James Cameron farà il suo ritorno in grande stile nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 23 settembre e la Disney ha oggi rilasciato un trailer per annunciare l’evento. Potete vederlo qui sotto.
Il film che guida la speciale classifica delle pellicole con il maggior incasso nella Storia del cinema, con oltre 2 miliardi di dollari al box office mondiale, punta a sorprendere e sbalordire di nuovo, come già fatto all’epoca della sua uscita nel 2009, vecchi e nuovi appassionati. Questo grazie a una rimasterizzazione in 4K HDR (High Dynamic Range) curata dallo stesso regista James Cameron, che promette un’esperienza mai vista prima e fedele alla concezione originaria della pellicola che, nelle intenzioni del regista, permetterà di riscoprire le meraviglie del pianeta Pandora in un’ottica completamente rinnovata.
Una celebrazione in vista del sequel
L’evento globale è stato organizzato per celebrare il kolossal di Cameron e, con molta probabilità, sarà seguita da una nuova distribuzione in home video e su Disney+ proprio in questa versione rimasterizzata.
L’occasione servirà anche per preparare il terreno al primo di quattro sequel previsti da qui fino al 2028, intitolato Avatar: La Via dell’Acqua, la cui uscita in sala è fissata per il 16 dicembre di quest’anno. Un’operazione titanica che, proprio per questo, è stata recentemente paragonata dal regista e sceneggiatore James Cameron alla saga letteraria de Il Signore degli Anelli di Tolkien.
Vedremo quale sarà l’accoglienza che il pubblico tributerà al ritorno al cinema di una delle pellicole che hanno segnato l’immaginario cinematografico del 21° secolo, e al suo sequel previsto per la fine dell’anno.
Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.