La Juventus ha scelto Arek Milik. Il club bianconero, dopo le valutazioni della giornata di oggi, hanno deciso di virare fortemente verso l’attaccante del Marsiglia. Dopo le difficoltà di arrivare a Memphis Depay, in uscita dal Barcellona, la Juventus ha preso la sua scelta per il reparto offensivo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club bianconero ha raggiunto un accordo verbale con il Marsiglia sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato ad otto milioni. Si avvicina dunque il ritorno in Italia di Arek Milik, che fece benissimo con la maglia del Napoli salvo essere tormentato dagli infortuni. Nella giornata di domani, ci sarà l’incontro con gli agenti dell’attaccante polacco per arrivare il prima possibile alla chiusura della trattativa. Poi la priorità del club sarà quella di concentrarsi su un centrocampista, che sarà Leandro Paredes e il club farà di tutto per portarlo in bianconero.

Juventus, scelto Milik: la formula e le cifre dell’affare

Arek Milik alla Juventus, nei prossimi giorni si potrà chiudere la trattativa. Oggi, 23 agosto, il club bianconero ha trovato l’accordo con il Marsiglia per il suo arrivo in Italia. Due milioni di euro per il prestito oneroso, più altri otto milioni per il diritto di riscatto. Un mercato importante quello della Juventus fin qui, assoluta protagonista sul fronte acquisti. Con Pavel Nedved che ha chiosato così prima della gara contro la Sampdoria: “Stiamo valutando e siamo vigili su ciò che il mercato offre, non tanto. Vedendo oggi la formazione e gli infortuni stiamo valutando seriamente di entrare sul mercato“. E sulla campagna acquisti ancora aperta: “Credo che sia la normalità, è un disturbo sui giocatori chiacchierati più che altro. Non sono tranquilli, ma dovrebbero essere concentrati sulle partite. Finché il mercato non è chiuso tutto può succedere. Mercato durante il Mondiale? Sono delle idee giuste, farebbe meno disturbo sui giocatori durante le partite, quest’anno la preparazione è totalmente diversa, alcuni torneranno dopo il Mondiale, altri no. Non sarà facile per nessuna squadra”.

Domani ci sarà comunque un incontro tra il club bianconero e l’entourage di Arek Milik, per arrivare al più presto un accordo. Dopo il pari con la Sampdoria, nella giornata di oggi la Juventus si è riunita anche alla presenza di Massimiliano Allegri e ha sciolto le riserve, scegliendo l’attaccante polacco.