The Idol: è stato rilasciato un nuovo trailer per The Idol, la nuova serie tv di The Weeknd per HBO, durante il concerto del cantante all’Allegiant Stadium a Las Vegas, sabato scorso: nel teaser, in particolare, abbiamo la possibilità di vedere alcune scene in cui compaiono alcuni membri del cast, che non avevano fatto la loro comparsa nello scorso trailer. Di seguito, riportiamo i nomi presenti: Abel “The Weeknd” Tesfaye, Lily-Rose Depp, Suzanna Son, Troye Sivan, Moses Sumney, Jane Adams, Dan Levy, Jennie Ruby Jane, Eli Roth, Rachel Sennott, Hari Nef, Da’Vine Joy Randolph, Mike Dean, Ramsey, Hank Azaria, con Jennie Kim.
Quest’ultima, in particolare, si è detta da subito intrigata dalla serie e spera che i fan siano soddisfatti del lavoro. Di seguito, riportiamo le dichiarazioni della cantante coreana, la rapper delle BLACKPINK:
“Ho trovato la sceneggiatura molto intrigante, quindi volevo far parte della serie. Mi sento molto emozionata. Lavorerò sodo, quindi per favore guardatemi con affetto!”
Figura all’interno del cast anche Anne Heche, drammaticamente morta pochi giorni dopo la fine delle riprese della serie tv, in un incidente d’auto.
The Idol: il team di lavoro, divergenze e prospettive
La serie, che, secondo HBO, dovrebbe uscire entro quest’anno, ha già visto delle divergenze all’interno del suo team creativo: era stato detto a Deadline che stavano cercando di trovare una nuova prospettiva allo show. Di seguito riportiamo il comunicato di HBO sulla serie di The Weeknd:
“Il team creativo di The Idol continua a costruire, perfezionare ed evolvere la propria visione per lo spettacolo e si sono allineati su una nuova direzione creativa. La produzione adeguerà il cast e la troupe di conseguenza per servire al meglio questo nuovo approccio alla serie. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni. “
Poco dopo il comunicato, è stato dichiarato che sia la regista Amy Seimetz (The Girlfriend Experience), che l’attrice Susanna Son (Red Rocket) avevano lasciato il set.
In particolare, il cambio di prospettiva sembra esser dovuto ad una lamentela di The Weeknd, il quale credeva che lo show stesse scivolando in una prospettiva troppo femminile, perché Amy Seimetz aveva dato più rilievo al personaggio interpretato da Lily-Rose Depp, rispetto a quello che doveva avere il suo stesso personaggio. Nonostante questo, era sempre stato chiaro che il personaggio della figlia di Johnny Depp dovesse essere la protagonista e il centro della serie tv, anche più del personaggio interpretato dal cantante che ha ideato della serie tv.
A sostuire Amy Seimetz sarà Sam Levinson, il quale si è mostrato, tuttavia, ritroso al progetto, poiché nello stesso momento dovrebbe lavorare alla nuova serie di Euphoria, dunque dovrebbe affrontare un carico di lavoro non indifferente.
Di seguito, riportiamo anche tutti i nomi dei produttori esecutivi della serie: The Weeknd, Reza Fahim, Sam Levinson, Joseph Epstein, Ashley Levinson, Aaron L. Gilbert, Nick Hall e Keily Amay.
Quello che sappiamo della trama e della serie
Creata da The Weeknd insieme a Sam Levinson (lo showrunner di Euphoria) e a Reza Fahim, la serie tv narra della storia d’amore tra una popstar emergente (Lily-Rose Depp) e il proprietario di un locale a Los Angeles, che si scopre essere il capo di una setta ( Abel “The Weeknd” Tesfaye).
Come è successo nel primo trailer, il nuovo video lascia intravedere altri momenti sensuali, marchio caratteristico di quell’atmosfera per la quale il co-creatore dello show Sam Levinson è diventato famoso, nella serie di successo Euphoria. “Questo è sesso, è quello che vendiamo” dice uno dei personaggi del trailer.
Sembra che la produzione della serie, dopo Aprile, sia stata conclusa a Giugno del 2022, mese entro il quale sono stati rigirati gli episodi già diretti da Amy Seimetz.
Puoi vedere il nuovo trailer di The Idol qui.
Avevamo già parlato qui del primo trailer dello show. Rimanete su tag24 per altre informazioni sul mondo dello spettacolo.