Gf Vip ed elezioni politiche, l’ipotesi di un ulteriore slittamento.
La settima edizione del Grande Fratello Vip, avrebbe dovuto iniziare il prossimo 12 settembre ma la partenza del programma potrebbe subire un ritardo a causa delle elezioni politiche.
Secondo quanto trapelato da ‘Tvblog’, infatti, i concorrenti che si recheranno alle urne elettorali non potranno rientrare immediatamente nella casa più spiata d’Italia, poiché, come previsto dalle regole del programma, dovranno osservare un periodo di quarantena, necessario per la prevenzione del covid.
Gf Vip ed elezioni politiche, cosa accadrà al programma?
L’ipotesi dello slittamento della partenza del programma non è ancora stata confermata, tuttavia, per molti, rimane la soluzione migliore.
Stando alle regole del programma, stabilite in materia di prevenzione del virus da Covid-19, i concorrenti che fino ad oggi, sono dovuti uscire dal programma per qualche motivo, hanno dovuto trascorrere un periodo di quarantena prima di rientrare nel reality.
L’isolamento dei concorrenti, avviene generalmente, in una stanza di hotel, al di fuori degli studi di Cinecittà, per evitare l’insorgere di un possibile focolaio.
Questa volta, a preoccupare gli autori del programma condotto da Alfonso Signorini su Canale 5, è l’ipotesi che tutti i concorrenti possano lasciare la casa per esercitare il loro diritto al voto.
A quel punto, la casa rimarrebbe vuota per diversi giorni e questo vorrebbe dire sospendere la programmazione in corso per il tempo necessario.
Per risolvere definitivamente questo problema, dunque, è stata posta sul tavolo la proposta di ritardare la messa in onda del reality di Canale 5.
Al momento, l’interrogativo non ha ancora ricevuto una risposta ufficiale, ma la macchina organizzativa del programma è al lavoro proprio in queste settimane per prendere alcune importanti decisioni in merito e presto i telespettatori avranno notizie più certe sulla questione.
Tuttavia, Alfonso Signorini è alle prese anche con un altro problema.
Durante la seconda puntata del Grande Fratello Vip, infatti, il reality show di Canale 5 si troverà a dover sfidare nel palinsesto una cosa del tutto inedita che verrà seguita da moltissimi elettori.
Contemporaneamente, su Rai 1, andrà in onda il confronto tra Giorgia Meloni ed Enrico Letta.
A questo punto le strade da intraprendere per Mediaset, sono due, ovvero, sfidare la rete ammiraglia oppure cambiare il palinsesto.
Grande Fratello Vip 7, chi entrerà nella casa?
In merito a quest’ultima edizione del reality show, non è ancora stato rivelato nulla, eppure, cominciano a circolare i primi indizi sui possibili partecipanti.
Quel che è certo è che, come avvenuto anche nelle edizioni precedenti, i “vipponi” vengono divisi in due gruppi. I primi entreranno all’inizio del programma, mentre il secondo gruppo varcherà la porta rossa nella seconda puntata, prevista per il 22 agosto.
Per quanto riguarda il cast del Grande Fratello Vip 7, si mormorano diversi possibili nomi, tra cui quello di Valeria Marini.
Tuttavia, non sarebbe la prima volta che la showgirl partecipi al reality show di Canale 5, in quanto, anche nella precedente edizione, la Marini era entrata in gioco in coppia con Giacomo Urtis.
Pare confermato, invece, il nome di Giovanni Ciacci, che porterà nel programma un tema molto serio.
Poco tempo fa, infatti, ha scoperto di essere sieropositivo e nella casa racconterà proprio di questa sua delicata esperienza di vita.
Nel frattempo, si susseguono i rumors su eventuali nomi che avrebbero potuto far parte della squadra dei concorrenti di questa nuova edizione del programma.
Pare, infatti, che Umberto Smaila sarebbe stato scartato dalla rosa dei possibili “vipponi”, e che, invece, la giornalista e conduttrice Rita dalla Chiesa, abbia rifiutato la proposta di Alfonso Signorini.
Intanto nelle scorse ore, è circolato il nome di un altro possibile concorrente, ovvero, Alessio Tripi, noto al pubblico per la recente partecipazione a La Pupa e il Secchione Show.
Proprio l’ex pupo ha lanciato un indizio sui social, che ha fatto ipotizzare la sua partecipazione al programma.
Nello specifico Alessio Tripi, ha inserito in un suo post social, il logo di Canale 5 e ha aggiunto:
“Le chiamate improvvise sono quelle più belle. Stay tuned, non vedo l’ora di raccontarvi tutto. Posso solo dirvi che ci saranno tantissime risate anche a questo giro”.
Mancano ormai pochi giorni all’inizio di questa nuova edizione e, se confermato, il 12 settembre, i telespettatori troveranno delle risposte a tutte le loro curiosità.