È nota al grande pubblico per aver preso parte, come tronista, all’edizione 2014/2015 di Uomini e Donne, Teresa Cilia, che nelle scorse ore si è aperta con i suoi 660mila follower su Instagram sul suo doloroso passato, segnato dalla scomparsa di alcuni membri della sua famiglia e dalla malattia. “Ho sconfitto il cancro”, scrive, “ma vivo ancora nella paura“. E dice di essersi salvata grazie alla fede.
Teresa Cilia di Uomini e Donne: il lungo sfogo sui social
È tornata sui social dopo una lunga assenza, l’ex tronista di Uomini e Donne Teresa Cilia, che era rimasta lontana dai riflettori per un po’ a causa di un tumore all’utero. L’ultimo scatto postato dalla ragazza su Instagram risale infatti a molti mesi fa, ma proprio nelle ultime ore la giovane ha deciso di abbandonarsi a un lungo sfogo tramite le sue stories, in cui ha ringraziato innanzitutto i suoi fan per il costante supporto.
In questi giorni ho letto un po’ dei vostri messaggi, alcuni mi lasciano a bocca aperta, altri mi hanno riempito il cuore di gioia, perché ammirate il mio coraggio! Guardate attraverso i miei occhi e notate la purezza che c’è in me…beh oggi voglio essere sincera con voi. Molte di voi sono davvero un sostegno per me, ci siete sempre!
È poi tornata sul suo doloroso passato, segnato da momenti difficili come la morte di alcuni membri della sua famiglia e il cancro, scoperto all’età di 24 anni.
Sì è vero ho lottato nella mia vita, ho sofferto, metà della mia famiglia mi ha lasciata troppo presto, sono cresciuta troppo in fretta ma soprattutto ho combattuto per la mia salute, quando mi sono ammalata avevo solo 24 anni, ero poco più che una ragazzina. Una ragazzina che non si aspettava tutto questo, ma soprattutto una ragazzina che pensava sempre che lo stesso dolore la stessa paura era passata prima dal padre…lo stesso dolore con la differenza che io non c’ero per lui perché ero troppo piccola e lui non c’era per me perché era già andato via…
Una confessione che commuove, ma anche un messaggio di speranza e di fede.
Una cosa voglio spiegarvi, sapete cosa mi ha salvata?! LA FEDE! Sì perché mi sono rassegnata e ho affidato tutto nelle mani di Dio pensando di combattere, vincere e superare tutto!
Così si è raccontata, Teresa Cilia, a cuore aperto: spiegando ai fan che, nonostante la sofferenza, nella sua vita ha fatto anche degli errori di cui ancora si pente.
Sì ho vinto anche se ancora vivo nella paura, se ancora porto un dolore nel cuore, dolore che nascondo con un sorriso, dolore che tengo per me! Ma io non sono solo una donna che ha sofferto, ho fatto anche tanti errori, errori di cui mi pento, errori che si ti fanno crescere ma che non voglio più fare! Quindi adesso le mie preghiere sono cambiate, prego per avere la correttezza di non deludere nessuno, amare il prossimo, aiutare chi ha bisogno, ma poi puff! Sbaglio di nuovo! Ecco, non sono perfetta e forse alcune situazioni le ho meritate…
E conclude:
Ovviamente ci sono anche le parti belle della mia vita, ma purtroppo vengono schiacciate da tutto quello che porto nel cuore…adesso voglio chiedere scusa a tutte quelle persone che ho ferito, a tutte quelle persone che ho trattato male anche senza volerlo, e chiedo scusa a me stessa per gli errori fatti. Ma soprattutto sono qui per ringraziarvi per l’affetto che mi date ogni giorno e ricordatevi il segreto per vivere meglio è pensare che c’è chi sta peggio di voi… e credetemi c’è sempre chi sta peggio! Ma soprattutto come mi dite in tante dopo la tempesta esce sempre il sole. Vi voglio bene, Terry.