Richard Branson fa sul serio e la sua nuova società Virgin Fibra sbarca ufficialmente sul mercato italiano in partnership con Open Fiber. La commercializzazione dell’offerta Virgin Fibra  è partita e i servizi sono già disponibili sul mercato, con al momento un’unica offerta dal costo di 29,49 euro al mese che offre una velocità massima di navigazione di 1 Gigabite al secondo e una velocità massima di upload di 300 Megabite al secondo. Il costo di attivazione del pacchetto 19,99 euro per l’attivazione del servizio con intervento di un tecnico. Incluso in questo prezzo c’è un modem di ultima generazione Wi-Fi 6 wirelesss in comodato d’uso che resterà disponibile fino alla disattivazione dell’offerta, che potrà essere fatta in qualunque momento con pagamento di fatturazione mensile.

Virgin Fibra ha scelto Open Fiber e si aggiunge agli oltre 300 operatori partner nazionali e internazionali: “Siamo felici che Virgin Fibra, brand del gruppo Virgin, abbia scelto Open Fiber come partner per il suo ingresso sul mercato italiano. Si tratta di una scelta che conferma non solo l’eccellenza tecnologica della rete ftth, ma anche la validità del nostro modello di business wholesale-only. Con un’infrastruttura neutrale aperta a tutti gli operatori si creano le condizioni per lo sviluppo di servizi sempre più innovativi anche da parte di nuovi player”, ha commentato con soddisfazione  Mario Rossetti amministratore delegato di Open Fiber.

Virgin Fibra, come attivarlo e i vantaggi di una fibra diretta

L’attivazione di Virgin Fibra può essere fatta online tramite il sito web pagando con carta Visa o Mastercard e per l’attivazione sono richiesti fino a 7 giorni lavorativi.Essendo un operatore che si basa sulla rete di Open Fiber, sono quelle le aree coperte da Virgin Fiber bisogna verificare la copertura della zona, con incluso nel costo di attivazione l’intervento di un tecnico che potrà estendere la rete fino a 5 metri, mentre per un estensione superiore anche oltre i 20 metri viene previsto un costo extra di 69 euro. Potrà essere disattivata senza alcun costo in qualsiasi momento e il cliente avrà un’assistenza dalle 8 alle 22 tutti i giorni sia via telefono che tramite live chat.

Virgin Fibra utilizza la tecnologia FTTH (acronimo di Fiber To The Home) ovvero con una fibra che arriva dalla centralina fin dentro la propria abitazione. Si tratta di una tecnologia che garantisce velocità di trasmissione fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 mb al secondo in upload effettivi. Una tecnologia dunque all’avanguardia con cui Richard Brenson punta ad entrare prepotentemente nel mercato italiano e che si rivolge ai professionisti che hanno effettivamente bisogno di alte prestazioni.