Dua Lipa icona di stile. L’artista si scatena per celebrare i suoi 27 anni ad un compleanno che, in fatto di look, diventa subito di tendenza. Sfoggia un reggiseno di cristalli e posta l’outfit sul suo profilo Instagram. In breve tempo, tutto il mondo è pronto a parlare del suo completo da diva e le foto fanno presto il giro del mondo.

Dua Lipa icona di stile

Dua Lipa icona di stile: il microtop di cristalli

Grande party in presenza di celebrità per Dua Lipa, che compie 27 anni. A condire la festa il suo look ruggente, con il quale copre i capezzoli con un microtop di cristalli all’ultimo grido. Sensuale e glamour, mixata allo streetstyle che spesso caratterizza i suoi outfit, Dua Lipa fa parlare tutte le riviste di moda. A farle gli auguri sono anche le grandi aziende del fashion, gli stilisti e le modelle, che la seguono come grande icona di stile dal momento che Dua Lipa, oltre ad essere cantante, si è spesso impegnata per osare in fatto di abiti e make up, lanciando capi e outfit di grande tendenza.

Per il suo compleanno ecco come ha fatto parlare di sé:  un bikini fatto di cristalli con una gonna lunga svasata e ai piedi un paio di platform bianche dal tacco altissimo. Il tutto firmato da Marc Jacobs, che la ringrazia e le augura un buon compleanno.

Ha festeggiato con i suoi amici all’interno di una fantastica location con piscina, circondata dal verde. Non mancano nomi della moda al party come Vittoria Ceretti e lo stilista Giuliano Calza. Come per una festa degna di qualunque grande star, Dua Lipa ha brindato circondata dagli affetti, gli scatti e gli accessori personalizzati con il suo stesso nome. Ha ricevuto innumerevoli auguri da parte di fan e colleghi del settore.

Potete vedere qui le foto del look del suo compleanno.

Il grande contributo nel mondo della moda

Il lavoro di Dua Lipa nel panorama dello stile e delle tendenze per abiti, make up e accessori, è ormai da anni tempestato di collaborazioni. Nel corso della sua carriera, la star ha così tanto attirato l’attenzione con i suoi look sopra le righe, che diverse aziende e stilisti le hanno chiesto direttamente di partecipare alle sfilate. L’ultima occasione è stata per Balenciaga: Dua Lipa ha sfoggiato un meraviglioso abito giallo asimmetrico, seguita da un lungo strascico.

A lasciare il segno per i look di quest’anno, non si può non citare il suo abito Versace tempestato di strass rosa (visionabile anche sul suo profilo Instagram), perfettamente in linea con lo stile Barbiecore (di cui abbiamo parlato qui).

Innegabile l’impatto nel mondo della cultura pop, quindi, per Dua Lipa. Non si parla soltanto di una giovane artista ma, anche di una sicurezza per tanti brand del settore fashion, che investono sulla sua figura, il più delle volte, in modo efficace. Non perdiamo l’occasione del suo compleanno per ricordare le sue parole incisive rilasciate durante un’intervista per Vogue.

“La ragazza che ero cinque anni fa non poteva neanche immaginare quanto pazza sarebbe diventata la sua vita in così poco tempo.” E quando gli si chiede di esprimere cosa significa secondo lei il concetto di libertà risponde con:

“Esattamente questo, libertà di esprimersi. Qualcosa che desideriamo tutti, specialmente noi donne. Vogliamo uguaglianza, parità di diritti, essere noi stesse.”

Dua Lipa icona di stile in tutto il mondo, ha debuttato nel panorama musicale nel 2015 con il brano Be the One e altre canzoni come New Rules, IDGAF e One Kiss. Il suo ultimo lavoro si chiama Future Nostalgia. L’album, lanciato nel 2020 si è conquistato un primo posto nella classifica inglese in una sola settimana.

Nel corso della sua carriera la cantante non ha mai nascosto la sua posizione politica, parlando con orgoglio delle sue origini albanesi del Kosovo, e prendendo a cuore diverse cause. Nell’ultima occassione abbiamo parlato qui del concerto a tema organizzato con suo padre e del suo incontro con Mahmood.

Scopri qui le ultime tendenze in voga nel mondo dello spettacolo e non solo.