The Last of Us. Finalmente un primo sguardo alle immagini del trailer che trae ispirazione dall’omonimo videogioco di Naughty Dog. Sebbene si tratti di una breve clip, il filmato mostra al pubblico un primo sguardo a Pedro Pascal e Bella Ramsey che interpretano i ruoli dei due sopravvissuti post-apocalittici Joel ed Ellie.

The Last of Us

The Last of Us: fuori il trailer

Insieme alla premiere di House of Dragons, HBO presenta il teaser dell’attesa serie live-action di The Last of Us come parte di un video che mostra i titoli da aspettarsi per la prossima stagione televisiva: è appena uno sguardo, uno scorcio di una serie tv, che dal primo momento appare molto fedele al titolo originale. Le brevissime scene, che si trovano nella presentazione di venti secondi, mostrano alcuni dei momenti iniziali del videogioco: c’è un dialogo drammatico e l’inizio del videogioco, in cui figura anche la figlia di Joel (interpretato da Pedro Pascal).

Protagonisti della serie, infatti, saranno proprio Joel ed Ellie (di cui vestirà i panni Bella Ramsey). I due dovranno attraversare gli Stati Uniti, piombati in un mondo post-apocalittico, in cui una malattia misteriosa trasforma le persone in mostri. Lungo il loro viaggio, incontreranno amici dei quali potranno fidarsi e nemici tanto pericolosi tanto quanto gli infetti che cercano in ogni modo di evitare.

Potete guardare il trailer qui.

Di seguito, riportiamo la sinossi ufficiale di The Last of Us, che può essere letta sul sito di HBO:

“Basata sull’acclamato videogioco The Last of Us, sviluppato da Naughty Dog per le piattaforme PlayStation, la storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto indurito dalla situazione, viene assunto per portare Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da un’opprimente zona di quarantena. Quello che inizia come un piccolo lavoro diventa presto un viaggio brutale e straziante, poiché entrambi devono attraversare gli Stati Uniti e dipendere l’uno dall’altro per la sopravvivenza.”

Ma questo è ancora l’inizio: lo annuncia Neil Druckmann, il direttore creativo di entrambi i videogiochi di The Last of Us, con un tweet, che riportiamo di seguito:

“Ancora non avete visto nulla. “

Qualcosa in più sulla serie tv

Ispirata all’omonimo videogioco di casa Naughty Dog, The Last of Us sarà diretta da Craig Mazin e Neil Druckmann, i quali sono anche sceneggiatori. I produttori esecutivi sono Carolyn Strauss, Rose Lam, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan, insieme agli stessi Craig Mazin e Neil Druckmann, mentre la musica è di Gustavo Santaolalla, già compositore per la serie originale di videogiochi. Le case di produzione della serie tv, invece, saranno: Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint e Word Games.

Tra gli attori, insieme a Pedro Pascal e Bella Ramsey, Gabriel Luna (Tommy), Nick Offerman (Bill), Anna Torv (Tess), Murray Bartlett (Frank),
Merle Dandridge (Marlene), Jeffrey Pierce (Perry), Storm Reid (Riley), Nico Parker (Sarah), Lamar Johnson (Henry), Ashley Johnson, Troy Baker, Brad Leland (Mr. Adler), Graham Greene, Brendan Fletcher
(Robert).

In particolare, Ashley Johnson e Troy Baker hanno doppiato rispettivamente Ellie e Joel nel videogioco e prenderanno parte alla serie tv in alcuni ruoli che non sono ancora stati svelati. Anche Jeffrey Pierce, che originariamente aveva doppiato Tommy, tornerà sulla scena con un ruolo differente, ovvero quello di Perry. A mantenere lo stesso ruolo sia nel videogioco che nella serie tv è Merle Dandridge, la quale, come abbiamo scritto sopra, interpreta Marlene, la leader del gruppo di resistenza the Fireflies.

The Last of Us: massima cura per i dettagli

Craig Mazin ha subito rassicurato i fan circa l’impegno messo sulla serie tv, per mostrare quanto sia lui che Druckmann abbiano lavorato duro per permettere a The Last of Us di commuovere vecchi e nuovi fan, dando alla storia del videogioco una prospettiva differente, nata dal mezzo diverso per narrarla:

“Tutto ciò che stiamo facendo viene eseguito con estrema cura e premura nei confronti di ciò che sappiamo di amare. Neil ha abbastanza esperienza nel parlare con i fan, per capire cosa amano veramente. Il nostro obiettivo è farti innamorare di The Last of Us in un modo diverso. E’ un modo di sperimentare di più con personaggi diversi e in modi differenti. Penso che stiamo creando qualcosa di buono. “

Rimanete qui TAG24 per altre notizie sul mondo dello spettacolo.