Nicola Savino ha raccontato di non dormire sonni tranquilli e di gridare durante la notte, mentre fa degli incubi che riguardano la sua infanzia, quando un’infermiera nel tentativo di staccargli la flebo con le forbici, gli tagliò via anche il suo dito mignolo, che in seguito gli fu amputato.
Savino ha parlato dei suoi incubi ammettendo che “ora sono diventati un problema” e che “ultimamente sono diventati molto frequenti”.
Il conduttore televisivo e radiofonico ha raccontato di curare i suoi disturbi notturni con l’agopuntura e con l’ipnosi regressiva, una tecnica che prevede varie sedute grazie alle quali si può far riaffiorare degli eventi traumatici che sono stati rimossi in precedenza.
Tra pochi giorni, a partire dal 12 settembre, Nicola Savino inizierà la conduzione del suo primo quiz televisivo, il quale sarà intitolato “100% Italia” ed il quale andrà in onda su Tv8.
Nicola Savino racconta dei suoi incubi: “Nel sonno grido, vedo un’infermiera minacciosa alta tre metri che viene verso di me”
Nicola Savino durante un’intervista ha raccontato di avere degli incubi che lo fanno gridare nel sonno e che non lo fanno dormire la notte.
Il conduttore televisivo e radiofonico, inoltre, spiega che ha intrapreso un percorso di sedute di ipnosi regressiva e che utilizza anche la tecnica dell’agopuntura, che, a suo dire, lo “fa star bene” e che gli “toglie l’ansia”.
Ecco quali sono state le dichiarazioni che sono state rilasciate da Nicola Savino riguardo l’infermiera che gli tagliò il suo dito mignolo quando era un bambino:
“Di notte, nel sonno, grido. Tanto. E spesso.
Una donna minacciosa alta tre metri che viene verso di me. E chi può vederla così grande? Un bambino di 7 mesi, alto 50 centimetri, proprio com’ero io quando in ospedale l’infermiera, per staccarmi la flebo con le forbici, mi tagliò anche il dito mignolo della mano destra, che poi mi amputarono.
Sono contento del percorso che sto facendo e, soprattutto, di quello che sto capendo. Spero di risolvere presto”.
Nicola Savino sulla separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti: “Una vera mazzata all’amore”
Pochi mesi fa, Nicola Savino ha terminato il suo ruolo di opinionista che ha intrapreso nella passata edizione de L’isola dei famosi, insieme a Vladimir Luxuria e alla presentatrice, Ilary Blasi.
Logicamente, gli è stato chiesto un commento anche in merito alla separazione di quest’ultimo con il suo ex compagno di vita, Francesco Totti:
“L’anno scorso ho fatto una vacanza estiva con loro bellissima. Me li ricordo affiatati e con dei figli bravi ed educati. La fine del loro matrimonio somiglia un po’ a quella di Al Bano e Romina. Una vera mazzata all’amore“.
Nicola Savino sulle elezioni politiche 2022 e su Giorgia Meloni
Durante il corso dell’intervista, Nicola Savino ha avuto modo di parlare anche del mondo della politica, rispondendo ad una domanda riguardo le elezioni politiche 2022 ed, in particolare, sulla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Di recente quest’ultima è stata criticata da vari personaggi che fanno parte del mondo dello spettacolo, come Giorgia, Elodie e Loredana Bertè, le quali si sono esposte apertamente riguardo la possibilità di avere la Meloni come presidente del Consiglio, in seguito alle elezioni politiche che si terranno il prossimo 25 settembre.
Nicola Savino, invece, ha commentato in maniera meno focosa la questione, esprimendo comunque il suo parere sulla leader di Fratelli d’Italia:
“Mi sembra un politico di razza. Io però sono antifascista e ho altre idee rispetto alle sue. Vediamo come va: tutti dicono che vincerà lei. Aspettiamo”.