Whatsapp continua ad apportare grandi modifiche! Dopo il lancio dell’app per Windows, WABetaInfo ha rivelato nuovi importanti dettagli sulle modifiche che la stessa applicazione di messagistica potrebbe apportare nelle prossime settimane. Le novità dovrebbero riguardare il ruolo degli amministratori sui gruppi.

Whatsapp darà più poteri agli amministratori dei gruppi?

Secondo quanto riferito dal noto blog legato al mondo di Whatsapp, nelle ultime versioni beta dell’app è stata introdotta una nuova funzione per gli amministratori dei gruppi, a cui sarà data la facoltà di eliminare da tutti gli smartphone un determinato messaggio. Dalle ultime news, infatti, è stata aggiunta questa funzione ha la nuova opzione “elimina per tutti”, dal popover del menù di eliminazione. Nel momento in cui un messaggio viene cancellato per tutti i membri del gruppo, questi non potranno più leggerlo dai loro dispositivi e riceveranno una notifica che li avviserà che un admin ha rimosso il messaggio.

Si tratta di una funzione che, come scopo principale, ha quella di moderare ancor di più le conversazioni tra persone all’interno di un gruppo. Allo stesso tempo, però, questo aumento di poteri nei confronti degli stessi amministratori può diventare un arma a doppio taglio, seppur il rischio sia veramente minimo. Sempre nella stessa beta è stata aggiunta anche la possibilità (opzionale) di visualizzare gli aggiornamenti di stato nell’elenco delle chat.

Come sempre non sono arrivate indiscrezioni sulle possibili date di lancio di questi aggiornamenti di Whatsapp, ma la sensazione è che nelle prossime settimane assisteremo a lancio delle novità.