The Sandman non ha ancora ricevuto da Netflix il rinnovo per la seconda stagione e ora Neil Gaiman spiega il motivo di questa situazione.

The Sandman, per Neil Gaiman essere lo show più visto al mondo potrebbe “non bastare”

The Sandman è stata una delle serie di maggior successo in questa estate 2022. Arrivata su Netflix lo scorso 5 agosto ― più un episodio bonus rilasciato il 19 agosto ― è diventata la serie più vista nella settimana d’esordio tra l’8 e il 14 agosto, con un totale di oltre 127 milioni di ore di visualizzazione sulla piattaforma streaming.

https://www.youtube.com/watch?v=ieRKVFluEAE

Tuttavia, l’enorme apprezzamento del pubblico non ha portato a un rinnovo immediato per una seconda stagione e il motivo è stato spiegato nelle scorse ore proprio da Neil Gaiman, scrittore inglese ideatore della serie e creatore dell’omonimo fumetto che l’ha ispirata.
Gaiman ha risposto su Twitter a chi gli chiedeva aggiornamenti proprio in merito alla seconda stagione. Lo scrittore non ha potuto, però, ha spiegato che il rinnovo non è affatto certo, e ne ha spiegato i motivi.

The Sandman è una serie molto costosa e per spingere Netflix a finanziare una seconda stagione è necessario che la prima vada incredibilmente bene, in termini di accoglienza del pubblico. Questo significa che, anche se siamo stati la serie più vista al mondo nelle ultime due settimane, questo potrebbe non bastare”.

L’invito ai fan: “Dite ai vostri amici di sostenere la serie”

Inutile dire che gli appassionati della serie e del fumetto si aspettavano una risposta decisamente più ottimista, se non un vero e proprio annuncio. Gaiman ha, però, voluto tranquillizzarli, chiedendo loro di continuare a sostenere la serie in modo da farle guadagnare ore di visualizzazione, parametro fondamentale per ottenere un eventuale rinnovo.

“Per favore, incoraggiate tutti i vostri amici a guardare The Sandman. Incoraggiate quegli amici che avevano iniziato a vederla ma poi le cose della vita li hanno spinti a non andare avanti, a finire la serie”.

Vedremo se gli sforzi di Neil Gaiman e degli appassionati di Sandman riusciranno a convincere Netflix a rinnovarla per una seconda stagione.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.