“I media hanno riportato che a Mariupol si sta preparando un processo assolutamente disgustoso e assurdo contro i difensori ucraini, i nostri soldati che sono prigionieri degli occupanti” dell’esercito russo e “questa sarà la linea oltre la quale qualsiasi trattativa sarà impossibile”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un videomessaggio lanciato in rete questa notte.
“L’Ucraina non tollererà la presa in giro di persone di cui si può dire solo una cosa: sono eroi della loro Patria e hanno difeso la libertà del loro popolo dagli invasori”, ha sottolineato il leader ucraino.
Ucraina. L’attacco
Il presidente dell’Ucraina non usa mezze parole e attacca a testa bassa ancora una volta: “Non importa cosa pensino gli occupanti, qualunque cosa pianifichino, la reazione del nostro Stato sarà assolutamente chiara”, ha avvertito Zelensky. “Se si svolge questo spregevole processo, se la nostra gente viene portata in questi contesti in violazione di tutti gli accordi e le regole internazionali”, ha aggiunto, “non ci saranno più conversazioni o negoziati con la Russia”.