Alex Britti sta vivendo un grande momento artistico con il tour del nuovo album, ma vive anche l’estate da papà single. L’annuncio lo ha dato lo stesso cantautore, solitamente molto riservato sulla sua vita privata, in un’intervista al Corriere della Sera. Alex Britti ha concesso uno strappo alla regola svelando di essere ormai un papà single dato che è finita la storia d’amore con Nicole, la madre del suo piccolo Edoardo.

Sono single da un pezzo. Attenzione però: sono un papà single” sono le parole di Alex Britti con cui ha annunciato l’addio alla compagna che lo ha reso padre di Edoardo ormai 5 anni fa. Alex Britti ha poi svelato: “Non ho mai messo la fede. Ci siamo lasciati quando Edo aveva due anni, ora ne ha cinque. È un bimbo sereno, vive metà mese con me e l’altra metà con la mamma“, ha spiegato il mago della chitarra che si trova piuttosto bene nelle vesti di papà single.

Alex Britti è un padre presente, come spesso dimostrano le foto sui social: “Lo lavo, lo vesto, ci chiacchiero, lo porto a scuola, gli ho pure insegnato a nuotare. Giochiamo: pallone, racchettoni, le lotte con i Pokémon, andiamo a cercare i ragni in giardino. A due o tre anni mi chiedeva sempre la chitarra, ora non più. Però canta bene, è intonato e conosce tutte le sigle dei cartoni animati. Se da grande volesse suonare, core de papà, per me sarebbe una gioia”.

Alex Britti ora è un papà single, 22 anni la differenza d’età con l’ex compagna

Nicole, la donna che lo ha reso padre, ha 22 anni meno di lui e forse è proprio stata la distanza d’età alla lunga a portare loro delle difficoltà. Lei milanese, lui romano, per qualche tempo i due avevano mantenuto una relazione a distanza fino alla nascita di Edoardo. Ora, nonostante sia arrivata in realtà da qualche anno, l’ufficializzazione della fine del loro amore con Alex Britti che vive a mille il suo status di papà single avendo occhi e amore solo per il suo Edoardo.