Top Gun: Maverick è il più grande successo cinematografico dell’anno, non solo per il plauso di pubblico e critica ma anche perché al box-office nonostante sia uscito nelle sale da diversi mesi continui a raccogliere un successo straordinario. Il film resta infatti in programmazione in molti paesi, tra cui Italia e Stati Uniti, dove in questi ultimi ha fatto registrare un record notevole.

Negli USA Top Gun: Maverick nelle ultime 24 ore ha superato la soglia dei 679 milioni di dollari come certificato anche dalla piattaforma Box Office Mojo, una cifra che gli permette di sopravanzare persino Avengers: Infinity War fermo a quota 678,8. L’ennesima riprova di come Tom Cruise, che non utilizza degli stuntman per le sue scene di azione, sia paragonabile ad un vero supereroe. Quest’anno il divo ha anche ricevuto una storica Palma d’Oro d’onore dal Festival di Cannes con tanto di omaggio della Patrouille de France. Top Gun: Maverick è ora il sesto maggior risultato di sempre al box-office USA.

Top Gun: Maverick, un successo globale pronto a conquistare anche lo streaming

Il risultato straordinario ottenuto dal film con protagonista Tom Cruise è la riprova che, nonostante la pandemia, il pubblico scelga ancora di riempire le sale per i film che lo appassionano. Top Gun: Maverick ha raggiunto in tutto il mondo la cifra di 1,39 miliardi di dollari e sembra destinato a non fermarsi nonostante ormai il film sia pronto a sbarcare in streaming anche sulla nuova piattaforma Paramount +. Sicuramente l’attore americano è stato un’arma in più e lo sarà anche per i prossimi due capitoli di Mission: Impossible in uscita nel 2023 e nel 2024.