Matt Smith, uno dei protagonisti dell’attesissima House of the Dragon, ha voluto alzare ancora di più l’hype dei fan parlando dei draghi che vedremo nella serie HBO, a suo dire davvero spettacolari.

House of the Dragon, Matt Smith: “I draghi saranno fantastici”

L’attesa sta ormai per finire.
Mancano poche ore all’arrivo sugli schermi americani di House of the Dragon, prequel de Il Trono di Spade il cui primo episodio andrà in onda questa sera sul canale HBO, per poi arrivare domani su Sky Atlantic (in versione originale, mentre per la versione doppiata si dovrà aspettare il 29 agosto).

Come se non fosse bastato l’entusiasmo di George R.R. Martin dopo la visione in anteprima della serie, a fomentare le aspettative dei numerosi fan arrivano ora le parole di uno dei protagonisti, Matt Smith. L’attore, che nella serie interpreterà Daemon Targaryen, prozio di Daenerys Targaryen, ha parlato di uno degli elementi più attesi dello show: i draghi, simbolo della potenza della Casa Targaryen, al centro della storia.

“I draghi sono spettacolari, credo soprattutto perché li mostriamo in un’epoca diversa rispetto a Game of Thrones. Se non sbaglio, dove vengono tenuti e ciò che li circonda sono fattori fondamentali nel determinare le dimensioni che possono raggiungere. In questo caso, li vediamo liberi di muoversi in spazi aperti e questo li porta a crescere fino a dimensioni davvero monumentali“.

Smith ha anche precisato quanto, in fase di riprese, i draghi fossero, però, decisamente meno sensazionali…

“In pratica, si tratta di una grande testa verde tenuta su da un membro della troupe con un bastone. Non raggiunge le vere dimensioni di un drago ma è comunque piuttosto grande e, sul set, possiamo interagire con lei, mentre chi la manovra la muove verso di noi”.

La campagna marketing più costosa nella storia della HBO

House of the Dragon è il prodotto di punta della prossima stagione televisiva della HBO, decisa con questo prequel a dare battaglia a Gli Anelli del Potere, serie fantasy collegata al mondo de Il Signore degli Anelli e distribuita su Amazon Prime Video a partire dal 2 settembre.
Secondo quanto si apprende, la campagna marketing messa in campo dall’emittente statunitense è decisamente all’altezza di simili aspettative, aggirandosi intorno ai 100 milioni di dollari, la cifra più grande mai spesa dalla HBO nella promozione dei suoi prodotti e paragonabile a quella di un blockbuster di Hollywood.
Pia Barlow, vicepresidente esecutivo responsabile del marketing, ha spiegato nel dettagli quali fossero gli obiettivi dietro a questa imponente promozione dello show.

“Volevamo generare entusiasmo sia tra i vecchi fan di Game of Thrones, sia tra coloro che non l’avevano mai vista. La campagna aveva lo scopo di generare e diffondere il più possibile la consapevolezza dell’arrivo della serie nel corso di tutta l’estate, enfatizzando ― per i nuovi come per i vecchi fan ― che si trattava di un nuovo Game of Thrones in arrivo su HBO e HBO Max“.

Scopriremo nelle prossime ore, con i dati d’ascolto e di visualizzazione del primo episodio, se tale sforzo economico e produttivo darà i risultati sperati.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, su Radio Cusano Campus.