Sampdoria-Juve chiuderà la seconda giornata di Serie A nel posticipo di lunedì 22 agosto. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20:45 per provare a guadagnare altri 3 punti, la Juventus, o i primi, la Sampdoria. I liguri vorranno riportarsi in carreggiata dopo la sconfitta per 2-0 con l’Atalanta, mentre i bianconeri vogliono stare al passo delle contendenti al titolo. La vittoria contro il Sassuolo era solo il primo scalino: società e tifosi si aspettano tanto dalla squadra, che ha come obiettivo quello di tornare a vincere in primis in Italia. Allegri ha presentato la sfida in conferenza stampa parlando anche di mercato, degli infortunati, delle possibili sorprese e della favorita allo scudetto 2022/2023.
???? 12:00
La conferenza stampa di Mister Allegri alla vigilia di #SampJuveDisponibile qui per i subs ⤵️
— JuventusFC (@juventusfc) August 21, 2022
Sampdoria-Juve, le parole di Allegri
Massimiliano Allegri ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre partita. La Sampdoria è un’avversaria temibile e l’allenatore lo sa. “Avremo di fronte una squadra che ha fatto una bella partita contro l’Atalanta, a Genova sono sempre partite difficili e complicate. In alcuni momenti della partita dovremo difendere bene, loro sono spinti dal pubblico e prenderanno coraggio”. La condizione degli infortunati era una delle domande più attese. “Gli infortuni succedono, quando ce n’è uno muscolare alla Juventus sembra che venga giù… Sembra il gioco delle carte: Di Maria ha avuto un problema all’adduttore e sarà fuori un’altra settimana. Per Pogba e il suo menisco non ci posso fare nulla, se a McKennie esce una spalla mentre facciamo una esercitazione, non posso farci niente. Szczesny ha avuto un problema all’adduttore però risolvibile. Ma abbiamo Perin, che è un portiere bravo e affidabile. Non sono allarmato”. A proposito di infortuni, c’è tanta attesa anche per il ritorno di Chiesa. “Sarei contento se rientrasse prima della sosta del Mondiale. Non possiamo sognare, io sono molto realista. In questo momento non posso farci affidamento, è normale che sia così”.
Tornando a Sampdoria-Juve, Allegri ha parlato delle sue scelte. “Domani gioca Rabiot. L’anno scorso ha fatto una stagione importante e ottima. Sul mercato è normale che ci siano delle occasioni, e le società chiedono la disponibilità. Per me è un giocatore della Juventus. Gatti? Sono contento di come sta giocando. Domani gioca uno tra lui e Rugani. Per quanto riguarda Bonucci, lunedì a fine primo tempo era affaticato sul flessore e l’ho lasciato in campo. Era già deciso che domani non avrebbe giocato. Zakaria sta bene, Kean si è presentato molto bene e Kostic si sta inserendo, abbiamo fatto un buon acquisto“. Spazio anche per una domanda sulla favorita allo scudetto. “L’Inter l’ho vista ma non mi ha impressionato, conoscevo già la sua forza. Era forte l’anno scorso e si è rinforzata quest’anno. È la favorita per lo Scudetto, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e mantenere l’umiltà che abbiamo. Dobbiamo migliorarci, per farlo servono cuore, sacrificio e passione”.
Sampdoria-Juve, le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni di Sampdoria-Juve, in campo lunedì 22 agosto alle ore 20:45
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Vieira; Leris, Sabiri, Djuricic; Caputo. All.: Giampaolo.
Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All.: Allegri.