L’Inter Miami batte 2-1 il Toronto e complica la rimonta verso i playoff del club canadese di Insigne, Criscito e Bernardeschi. Proprio l’ex capitano del Napoli è andato ancora in gol con una rete bellissima, mostrando una tecnica e una coordinazione notevole in occasione del gol del momentaneo 1-1. Era una sfida molto importante per il Toronto, che con una vittoria non solo avrebbe allungato la propria striscia positiva, ma avrebbe raggiunto proprio l’Inter Miami in classifica. Con questa sconfitta si complica invece il cammino della squadra canadese, che adesso ha bisogno di una vera e propria impresa per qualificarsi ai playoff. Inter Miami contro Toronto non è stata però una semplice partita con tre italiani in campo, ma è stata anche una sfida – da avversari – tra due giocatori molto amici al Napoli: Gonzalo Higuain e Lorenzo Insigne. Alla fine, a spuntarla, è stato proprio l’ex attaccante di Napoli e Juventus, che nell’occasione ha anche servito un assist. I due sono molto amici, ma ieri in campo si sono dati battaglia alla ricerca di punti fondamentali in chiave playoff. A spuntarla, alla fine, è stata la la franchigia della Florida, capace di imporsi 2-1 davanti al pubblico amico del Lockhart Stadium.
Inter Miami-Toronto 2-1, la cronaca del primo tempo
Inter Miami e Toronto si sono affrontate questa notte, alle 02:00 italiane, al Lockhart Stadium di Fort Lauderdale. Il match si è concluso 2-1 per la squadra di casa, che ha però dovuto faticare per ottenere i tre punti. Succede tutto nel primo tempo. A partire meglio è la squadra di Gonzalo Higuain, che nei primi minuti preme forte il piede sull’acceleratore e cerca la rete del vantaggio. Succede poco però fino al 24′, quando è l’attaccante brasiliano Jean Mota – su assist proprio di Gonzalo Higuain – a segnare la rete dell’1-0 e a portare in vantaggio i suoi con la complicità di Bono, portiere del Toronto. Immediata però la reazione del Toronto, che pareggia al 28′ grazie a un gol capolavoro di Lorenzo Insigne: Bernardeschi parte dalla destra, si accentra per calciare con il mancino ma la sua conclusione viene respinta da un difensore. Si alza così un campanile al limite dell’area, sul quale si avventa Insigne che di destro calcia al volo un pallone difficilissimo, mettendolo all’angolino basso di destra e battendo un incolpevole Callender. A spezzare ancora l’equilibrio, al 44′, è però Lassiter– figlio d’arte – che sigla la rete del 2-1 sul finire della prima frazione di gioco. Tre gol e tanto spettacolo nel primo tempo.
La cronaca del secondo tempo
Nel secondo è il Toronto a fare la partita alla ricerca del pareggio. Ci provano prima Bernardeschi, il cui tiro viene respinto, poi Bradley, ma la sua conclusione viene bloccata da Callender. Nel finale ci prova ancora anche Lorenzo Insigne, ma senza successo: dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Lauziere fischia la fine. Per l’Inter Miami arrivano tre punti fondamentali, per il Toronto si interrompe invece una striscia di quattro risultati utili consecutivi. La squadra “degli italiani” infatti, era reduce da due vittorie e due pareggi nelle ultime quattro partite e stava provando una clamorosa rimonta in chiave playoff. Corsa che adesso si complica, con i canadesi che dovranno ottenere più punti possibili nelle ultime sette partite e sperare in un passo falso degli avversari.