Arisa compie 40 anni, la trasformazione dell’artista.
Rosalba Pippa, vero nome della cantante genovese, ha raggiunto un nuovo importante traguardo nella sua vita.
Sono passati oltre 13 anni da quando salì per la prima volta sul palco di Sanremo per cantare “Sincerità”.
Timida e impacciata, con il viso acqua e sapone e grandi occhiali neri vinse nella categoria “Nuove Proposte” del 59esimo Festival della musica italiana.
Oggi, l’artista è molto diversa dal giorno del suo debutto.
La nuova Arisa è adesso una donna forte e sicura di sé, che non ha paura di mostrare il suo corpo e la sua femminilità.
Negli anni, la sua carriera è letteralmente decollata, e l’artista ha prodotto vari album di successo, e ha partecipato anche a varie note trasmissioni di successo.
“Tu mi perdicion”, è l’ultimo singolo di Arisa, risalente a poco più di un mese fa e cantato completamente in spagnolo.
Un brano che conferma una svolta e non solo in ambito musicale ma anche personale.
Per il lancio del singolo, la cantante ha scelto di pubblicare uno scatto su Instagram in cui posa nuda, con le parti intime coperte da braccia avvolte in guanti fucsia e neri.
Un lungo post accompagna la fotografia, in cui l’artista spiega di sentirsi rinata dopo aver attraversato un periodo difficile in amore, che le ha causato molta sofferenza e dal quale è uscita più forte che mai.
“Tutto cambia, tutto si trasforma”, ha scritto la cantante che oggi compie 40 anni, a corredo dello scatto in cui appare visibilmente dimagrita, bellissima e più audace che mai.
Una vera e propria rottura col passato che appare più evidente che mai.
Già nell’autunno dello scorso anno, in occasione dell’uscita del suo album “Ero romantica”, Arisa aveva annunciato una svolta nella sua vita, dicendo:
“Ho sempre cercato di non dar fastidio, mi sono sempre vergognata di essere procace. La gente mi ha interiorizzato in modo diverso da ciò che ero, mi sono trovata in tv a parlare della mamma e delle pecore, ma non sono solo questo, ora mi sono fatta conoscere un po’ di più. Non voglio più vergognarmi e voglio trattare il mio corpo come una cosa bella. Anche il brivido di vivere un bacio in diretta, di non sapere cosa sia, a me serve per sentirmi viva. Se mi dovessero proporre un film soft porn, ci penserei”.
Pochi mesi prima, durante l’estate, si era mostrata in costume senza timore di esporre i rotoloni della pancia, senza make up né filtri, lanciando così un chiaro messaggio di body positivity a tutte le donne:
“Ecco il mio vero volto, amiamoci per come siamo”.
Inoltri, pochi giorni fa in un’intervista al Corriere della Sera, Arisa ha giustificato così la sua nuova forma fisica, i chili persi e quella femminilità così caparbiamente ostentata sui social:
“Semplicemente ho avuto una delusione d’amore molto grande. Prima era l’innamoramento a non farmi mangiare: avevo lo stomaco chiuso. Ciò che ci fa male a volte fa bene. E adesso mi piaccio di più che a 20 anni”.
Un cambiamento radicale per Arisa che oggi compie 40 anni in piena consapevolezza di se stessa.
Arisa compie 40 anni, il tenero messaggio del suo ex
In occasione del suo compleanno, sono stati tantissimi i messaggi di auguri da parte colleghi, amici e fan.
Tra i tanti, a spiccare è l’affettuoso video pubblicato dal suo ex fidanzato Vito Coppola, il ballerino che ha conosciuto nel corso dell’esperienza di Ballando con le stelle.
Il video, che risale al 24 dicembre del 2021, immortala uno dei più bei momenti trascorsi insieme, mentre la coppia passeggia per le strade incuriosita da alcuni buoi al pascolo, sperando di poterli accarezzare.
Nella didascalia del video, Vito ha scritto:
“Venerdì 24 Dicembre 2021 – ore 11.31 A metà strada “tra” Eboli e Pignola. Uno dei momenti più random e belli, che custodisco gelosamente. Questa foto è questo video sono secondo me tra i più significativi e rappresentativi. Eh già, che bello essere provinciali! È ad oggi un privilegio. Tu sai già tutto. Io so già tutto. L’importante è questo, e nessuno potrà e dovrà mai capire. Tanti auguri a Te, che sei il pane. Buon compleanno a Te, che hai un’anima bianca come la neve, limpida come l’acqua e fresca e leggera come l’aria. Sei un dono della natura”.
Una dedica speciale che ha mandato i fan in delirio e che certamente ha colpito anche Arisa che ha prontamente risposto, scrivendo “Grazie cuore mio”.