La Lazio e il Torino pareggiano zero a zero nell’anticipo del secondo turno di Serie A. Le due squadre, entrambe reduci dalla vittoria nella gara inaugurale, non riescono a trovare la rete che avrebbe permesso di portare a casa i tre punti. La squadra biancoceleste guidata da Maurizio Sarri ci prova di più, senza però spuntarla. Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, si dimostra il migliore in campo: tre interventi importanti su Adam Marusic e due volte su Ciro Immobile per blindare il risultato. Lazio e Torino, così, salgono entrambe a quota quattro punti in classifica dopo il pareggio odierno. Ivan Juric, che ha ritrovato Sasha Lukic dopo i problemi della scorsa settimana, può sorridere, meno la Lazio: al triplice fischio finale, i calciatori biancocelesti hanno accerchiato l’arbitro Piccinini e Sergej Milinkovic-Savic si è visto rifilare un cartellino giallo.

Torino-Lazio, la cronaca della partita

Il Torino ospita la Lazio allo stadio Olimpico Grande Torino. Entrambe le squadre hanno esordito, vincendo. Tutto facile per i granata, che hanno archiviato la pratica Monza, più sofferta, invece, la vittoria della Lazio in casa contro il Bologna dell’ex Mihajlovic. Parte forte il Torino che ci prova con Antonio Sanabria al minuto nove, ma la palla esce di poco. Al minuto 24, invece, è la Lazio che ci prova: Adam Marusic si fa ipnotizzare da Vanja Milinkovic-Savic. La gara sfila via e la nuova occasione è al minuto 38: Ricardo Rodriguez ci prova, ma il tiro dell’ex Milan termina di poco alto sulla traversa. Nei minuti finali del primo tempo i granata ci provano, ma non riescono a concretizzare e trovare la rete del vantaggio. La prima frazione di gioco, quindi, sul punteggio di parità: 0-0. La seconda frazione di gioco è più vivace dei primi 45 minuti. Ci prova subito Ciro Immobile: al minuto 55 è l’attaccante della Lazio che ci prova ma l’estremo difensore del Torino si fa trovare pronto con un intervento miracoloso. Lunga girandola di cambi al minuto 62. Sempre Ciro Immobile, tre minuti più tardi, ci riprova ma non riesce a trovare la rete. La partita si avvia alla conclusione. L’arbitro Piccinini assegna tre minuti di recupero: nel primo, la Lazio ci prova dalla bandierina con Luis Alberto, ma l’azione si sblocca sui guantoni di Milinkovic-Savic. La gara, quindi, termina sul punteggio di zero a zero.

Il tabellino

Torino-Lazio 0-0

TORINO (3-4-2-1) – Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo (Dal 72 st Lazaro), Linetty (Dal 72 st Lukic), Ricci, Ola Aina; Vlasic, Radonjic (Dal 72 st Seck); Sanabria (Dal 72 st Pellegri). A disposizione: Berisha, Gemello, Bayeye, Schuurs, Segre, Lukic, Pellegri, Ilkhan, Lazaro, Adopo, Seck, Vojvoda, Garbett. Allenatore: Juric.

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic (Dal 82 st Luis Alberto), Cataldi (Dal 62 st Marco Antonio), Vecino (Dal 62 st Basic); Felipe Anderson (Dal 71 st Pedro), Immobile, Zaccagni (Dal 62 st Cancellieri). A disposizione: Adamonis, Magro, Marcos Antonio, Pedro, Luis Alberto, Cancellieri, Casale, Romero, Hysaj, Radu, Gila, Basic. Allenatore: Sarri. 

Reti: –

Ammoniti: Cataldi, Marcos Antonio, Lazzari, Milinkovic-Savic.