Rkomi Alghero. Arriva in concerto ad Alghero questa sera, sabato 20 agosto, Rkomi, l’artista milanese in vetta alle classifiche di quest’anno. I fan lo vedranno esibirsi sul palco dell’anfiteatro Ivan Graziani, per uno spettacolo dal vivo organizzato dalla Fondazione Alghero, in zona Maria Pia, in collaborazione con i partner Shining Production e Ragazze terribili.
Lo spettacolo è nel programma #Algheroesperience e ad aprirlo sarà Giulio Salvatori, in arte Giulio, un giovane artista di Alghero. Insieme a Rkomi, sul palco, Dj Martan, per una serata indimenticabile all’insegna delle hit di un cantante in ascesa nel panorama musicale italiano.

Rkomi Alghero

Rkomi Alghero 2022: la scaletta

Rkomi Alghero e molto di più. Grande lancio e grande stagione per l’artista. Abbiamo già parlato qui del suo successo indiscutibile successo durante questo 2022 e dei suoi record, che hanno coinvolto in modo particolare Taxi Driver, il suo ultimo disco. Adesso, avendo seguito le tappe del tour estivo, scopriamo insieme quali saranno i brani presentati questa sera, per il concerto ad Alghero. Non mancheranno le canzoni di successo come Insuperabile, Ossa rotte (suo ultimo singolo), o La coda del diavolo, duettata in origine con Elodie.

Ecco la scaletta:

Partire da te
Maleducata
10 ragazze / Acqua calda e limone
Mai più
Milano bachata
Blu part. II / Blu
Luna piena
Apnea
Ho Paura Di Te (ft. Karakaz)
Ossa rotte
Diecimilavoci
Ho Spento Il Cielo
La Coda Del Diavolo
Dove gli occhi non arrivano
Cuore Dollari (64 bars)
Cancelli di mezzanotte
Visti dall’alto
Taxi Driver
Ho Paura Di Te
Partire da te
Insuperabile
Nuovo Range
Acquagym

Rkomi Alghero: biglietti

Rkomi Alghero: terzultima tappa. con il suo Insuperabile Tour, continua a conquistare migliaia di fan.

Sono ancora disponili biglietti “Parterre in piedi” a 34.50 Euro. Per ottenere maggiori informazioni va qui, oppure sul circuito Mailticket.it e presso la sede delle Ragazze Terribili, a Sassari in via Roma 144 (€30 + dp). Infoline 079/278275.

Dopo la sua esperienza a Sanremo, per Rkomi, le conquiste si moltiplicano. Insuperabile è certificato oro, La coda del diavolo (con Elodie) è platino; l’album Taxi Driver, è il più venduto del 2021 e si accaparra per la quarta volta il disco di platino. Con Insuperabile Tour l’artista festeggia un anno di grandiosi successi.

Dopo questa tappa ad Alghero, restano in programma soltanto altri due appuntamenti per l’Insuperabile Summer Tour 2022.

Dopo Rkomi Alghero:

27 AGOSTO : Paestum (SA), SUONA FESTIVAL
28 AGOSTO : Servigliano (FM), NOSOUND FEST

I progetti e gli obiettivi futuri

Per un campione di incassi e di record, non sempre è semplice mantenere alto il tiro e soddisfare le aspettative del pubblico. Per questo i fan sono curiosi di sapere come si sente al pensiero di dover realizzare un altro album dopo Taxi Driver, con l’obbiettivo di mantenere tutti i risultati come quelli ottenuti sino ad ora. L’artista ha commentato proprio questo argomento in una video-intertvista rilasciata per Radio Italia. Ecco le sue parole:

“Non sarà semplice, in realtà. Io credo che ci siano delle caratteristiche a livello di ascolti e di numeri, non so se sarà superabile questo ultimo album. Ci potrà essere magari un lavoro più intenso sotto altri aspetti. Quello che vorrei è che ci sia ancora più forza sotto l’aspetto musicale e ancora più identità dell’anno precedente. Quindi magari non supererò i dischi di platino, non è neanche importante, ma farò arrivare qualcosa di me di diverso. “

Ha in seguito rivelato di non star ancora lavorando ad un prossimo disco:

“Non ci sto ancora lavorando, mi sono imposto di non andare in studio fino a fine tour. Quindi aspetterò il tour, XFactor e poi parto. Ho bisogno di partire un po’.”

Ricordiamo infatti che il cantante è stato scelto come giudice per la nuova edizione del talent XFactor, per scovare i nuovi talenti accanto agli altri coach: Fedez, Ambra e Dargen D’Amico. Alla conduzione dello show musicale di Sky Uno, quest’anno c’è Francesca Michelin, vincitrice dell’edizione del 2011, guidata da Simona Ventura.