La Roma affronta la Cremonese nella seconda giornata di Serie A. Esordio ufficiale all’Olimpico per i ragazzi di Mourinho dopo la vittoria esterna per 0-1 contro la Salernitana, di Bryan Cristante il gol decisivo all’Arechi. Partita non semplice per i giallorossi contro la neopromossa lombarda che ha fatto sudare le proverbiali sette camicie alla Fiorentina con il 3-2 subito nel finale. Club capitolino che dovrà dimostrare anche in casa di essere una squadra più forte dell’anno scorso dopo un’ottima campagna acquisti estiva. Matic, Dybala e Wijnaldum le ciliegine sulla torta di una rosa di grande valore a disposizione dello Special One. La Roma è sicuramente tra le favorite allo Scudetto ma dovrà dimostrare di saper battere squadre in lotta per la salvezza come la Cremonese.
Roma-Cremonese, le parole di Mourinho
Roma-Cremonese sarà uno dei due posticipi del lunedì nella seconda giornata di campionato. Un match sulla carta semplice per i giallorossi e presentato così da Mourinho: “Dire che sarà una partita semplice è una cosa falsa. Sarà molto complicato sfidare la formazione lombarda, a Firenze hanno fatto molto bene. Wijnaldum e Matic? Stanno bene, sicuramente saranno della partita, titolari o a gara in corso. Abbiamo voglia di fare bene e vincere davanti alla nostra gente. Ci sarà un pubblico incredibile e non vogliamo deludere. Siamo praticamente al completo tranne qualche acciaccato che verrà comunque convocato”. Sulla partita contro la Salernitana: “L’obiettivo era vincere la partita e ci siamo riusciti. Sarebbe stato bello fare altri gol ma abbiamo vinto in un altro modo.” Sul mercato: “Non ho detto alla società di cercare un altro attaccante per forza. Il direttore Tiago Pinto sa cosa bisogna fare, se non si può giocheremo con questo. Belotti? Se vuole venire per forza lo accoglieremo a braccia aperte, mi piace questa cosa dei giocatori che vogliono essere a Roma. Io non confermo nulla però”. Elogio per Pellegrini: “E’ un ragazzo che negli ultimi mesi è migliorato tantissimo. Per noi è molto importante, nessuno è come lui in squadra. Può giocare dappertutto e questa cosa mi piace molto”.
Roma-Cremonese, le probabili formazioni
E’ una Roma praticamente al completo quella che farà il suo esordio stagionale allo Stadio Olimpico, Darboe l’unico indisponibile. Nel 3-4-2-1 di Mourinho in porta ci sarà Rui Patricio con la linea difensiva a tre formata da Mancini, Ibanez e Smalling. Chiavi del centrocampo affidate a Cristante e Pellegrini, sulla fasce ci saranno Karsdorp e Spinazzola. In attacco Dybala e Zaniolo serviranno l’unica punta Abraham. Ancora fuori Wijnaldum e Matic. Cremonese che si schiererà con il 3-4-1-2 con Radu difeso da Vasquez, Bianchetti e Chiriches. Pickel e Ascacibar al centro del campo con Sernicola e Ghiglione sulle corsie laterali. Zanimacchia sarà a supporto di Okereke e Dessels. Squalificato Escalante dopo l’espulsione a Firenze, infortunati Valeri, Castagnetti e Lochoshvili. Partita in programma luned’ 22 agosto alle 18:30.
Roma (3-4-2-1), la probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Smalling; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Zaniolo; Abraham.
Allenatore: Josè Mourinho.
Cremonese (3-4-1-2), la probabile formazione: Radu; Bianchetti, Vasquez, Chiriches; Ghiglione, Ascacibar, Pickel, Sernicola; Zanimacchia; Okereke, Dessels.
Allenatore: Massimiliano Alvini.