C’è soddisfazione e gioia nelle parole di Enea Bastianini e Pecco Bagnaia al termine delle qualifiche del GP d’Austria ma anche tanta sana rivalità. I due piloti Ducati hanno chiuso rispettivamente primo e secondo e domani si sfideranno sin dalle prime battute in un testa a testa che sembra promettere tantissimo spettacolo.

Il primo a commentare la propria prestazione è stato naturalmente il “Bestia” che ha parlato di giro perfetto, mostrandosi meno sicuro per la gara di domenica:

Sono contento per oggi, qualifica preparata bene nelle PL4 perché era importante essere veloci per arrivare pronti. In quella prova avevo testato anche la gomma dura all’anteriore per domani perché dovrebbe essere la scelta migliore. Una bella Qualifica, il giro non è stato perfetto, ma è bastato per la pole. Era un po’ che non la facevo, quindi è una bella emozione. Penso che inizio ad esprimermi al meglio nel time attack, ma c’è ancora lavoro da fare; l’indole rimane quella di fare qualcosa in più in gara rispetto alla quali, ma oggi eravamo molto competitivi, sapevamo che potevamo fare qualcosa in più e ci ho provato.

GP d’Austria, la risposta di Bagnaia dopo le qualifiche

Non poteva mancare il commento di Pecco Bagnaia dopo le qualifiche del GP d’Austria con il pilota Ducati che ha lanciato una frecciatina all’amico Bastianini. Secondo Pecco, infatti, non sarà facile superare in gara Enea e dunque non è così scontato aspettarsi una vittoria per lui:

Ci sono tante Ducati davanti, ma non non mi faranno vincere. Enea e Zarco vanno molto forte, ed Enea è anche capace di essere molto costante con i tempi a fine gara quindi vedremo, ed anche Fabio sta facendo un grandissimo lavoro. Non penso che Jack sia molto lontano, ma vedremo. L’anno scorso ad Austin mi aveva aiutato a realizzare un risultato positivo e da Jack mi aspetto un servizio del genere. Siamo amici, ci troviamo bene nel team e anche oggi abbiamo parlato molto sulle gomme perché vogliamo entrambi essere davanti. Domani sarò io contro tutti quanti, anche perché Enea è vicino a me in campionato e sarà una bella lotta.