Altra pillola giornaliera da parte di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, nel suo nuovo format social, ha avanzato una proposta ecologica non indifferente, ossia quella di piantare un milione di alberi e boschi attorno alle città una volta al Governo.
Elezioni 2022, la pillola del giorno di Silvio Berlusconi
Queste le parole di Berlusconi a riguardo:
Quando andremo al governo, ogni anno faremo mettere a dimora un milione di nuovi alberi, naturalmente in aggiunta a quelli già previsti nei piani nazionali e regionali esistenti. Il mio sogno è quello di realizzare dei boschi circolari, intorno alle grandi città, e dei boschi radiali, dei veri e propri corridoi verdi fra le case. Nelle nostre città il verde scarseggia, interi quartieri sono fatti di solo cemento – sottolinea il presidente di Forza Italia – eppure vivere nel verde significa vivere meglio, in modo più naturale, circondati dalla bellezza, con un’aria più pulita e più fresca. Ne va della nostra salute, della qualità delle nostre vite. Devi votare il simbolo di Forza Italia, su cui c’è, ancora, il mio nome, che io ho chiesto fosse in verde e invece è, ancora, in blu.
Il leader di FI: “Costi energia? Bisogna intervenire immediatamente”
In una intervista rilasciata ai microfoni di Tgcom24, il leader di Forza Italia ha inoltre parlato dell’aumento dei costi dell’energia che ricadrà – inevitabilmente – sui consumatori:
Il costo dellʼenergia sta diventando unʼemergenza nazionale e si tradurrà in un aumento del costo finale per i consumatori. Bisogna intervenire immediatamente con provvedimenti tampone ma bisogna anche partire subito con quello che non si è fatto finora, per colpa delle ideologie della sinistra, ripartire cioè con i rigassificatori, i termovalorizzatori, le energie rinnovabili e il nucleare pulito.
Nel frattempo, si attende la chiusura finale per liste di Forza Italia con Silvio Berlusconi che verosimilmente sarà capolista al Senato in più circoscrizioni, così come nell’uninominale di Monza.