È arrivata anche a Roma la pasticca di md-ma chiamata “Blue Punisher”, considerata la più forte del mondo e già trovata di recente in una discoteca di Manchester. Arrestati dai carabinieri della Capitale, anche altri spacciatori che avevano addosso diverse dosi di droga e soldi.

Le “Blue Punisher” sono le pillole di ecstasy più forti al mondo e sono arrivate a Roma. Le pasticche di md-ma che contengono fino a cinque volte la dose abituale rendendole potenzialmente molto pericolose, le aveva con sé un pusher del Pigneto arrestato dai carabinieri.

In via del Pigneto, infatti, i militari di piazza Dante hanno arrestato un 25enne del Gambia, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso, occultati in uno zaino, di 18 grammi di hashish, 14 grammi di marijuana, 3 grammi di cocaina e 7 grammi di “Blue Punisher”. La pasticca di colore blu che ha impresso il logo del teschio dell’antieroe “The Punisher”.

Le pillole che contengono spesso grandi quantità di md-ma, in passato furono trovate anche in Inghilterra. Versioni extra forti delle pillole da 250 mg e 300 mg sono state trovate ai festival di Bristol, a Manchester e in Cornovaglia e ora sono sbarcate anche a Roma. 

“Blue Punisher” Roma: gli altri pusher arrestati dai carabinieri

Non solo il puhser gambiano è finito in manette. I militari del nucleo radiomobile di Roma hanno fermato per un controllo anche un 62enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari, notato alla guida della sua autovettura in viale Alessandrino. Ad esito di una perquisizione, è stato trovato in possesso di 3.960 euro in banconote di vario taglio, di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

La seguente perquisizione nella sua abitazione ha permesso ai carabinieri di rinvenire, occultate nell’intercapedine della porta del bagno, 13 dosi di eroina e 2.040 euro in contanti. Tutto quanto è stato sequestrato e l’uomo è stato arrestato.

In manette è finito anche un 27enne romano, fermato per un controllo in via Laurentina e trovato in possesso di alcune dosi di marijuana e di 17 grammi hashish. I carabinieri della Stazione Eur hanno deciso di perquisire anche la sua abitazione, poco distante, rinvenendo ulteriori 19 grammi di hashish e 3 grammi di marjuana, oltre a un bilancino di precisione, materiale per taglio e confezionamento e la somma contante di 370 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

In via Stoppani, i carabinieri hanno arrestato un 36enne romano trovato in possesso di 2 involucri termosaldati in cellophane contenenti cocaina e hashish. La successiva perquisizione a casa dell’uomo ha permesso di rinvenire e sequestrare anche 300 grammi di marijuana e alcune dosi di hashish.

Nella notte, infine, gli stessi militari hanno arrestato anche un 29enne romano trovato in possesso di 26 dosi di cocaina e alcune dosi di hashish occultate all’interno del cruscotto della sua auto. Tutti gli arresti sono stati convalidati. Al momento ci si trova nella fase delle indagini preliminari, per cui per tutti gli indagati vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Pillola con il simbolo del teschio: che cos’è?

Questa droga soprannominata “Blue Punisher” è un omaggio al celebre vendicatore dell’universo Marvel, di cui la pasticca ne raffigura anche il simbolo, la pillola è stata testata due volte dal laboratorio di analisi dei farmaci “Mandrake” presso la Manchester Metropolitan University e si è scoperto che contiene 477 mg di Md-ma.

Le pasticca di Blue Punisher è nota per essere tra le più forti, infatti il laboratorio “Mandrake” ha pubblicato un avvertimento su Twitter per avvisare le persone della circolazione di queste pasticche:

“Queste pasticche hanno confermato di contenere MDMA (397-477 mg) = 4/5 volte la dose orale comune. Anche una sola metà di queste pillole è una dose alta. Una dose elevata non aumenterà l’effetto ma aumenterà il rischio di morte”.

Un portavoce di un laboratorio di analisi dei farmaci con sede negli Stati Uniti che ha testato migliaia di pillole di ecstasy da tutto il mondo, ha detto alla pubblicazione che questa era “più forte di qualsiasi pillola” che avessero mai registrato.

Allo stesso modo, l’analista di farmaci Guy Jones di Reagent Tests UK ha dichiarato: “Questo è un nuovo record mondiale. Impossibile escludere che ne sia mai stata prodotta una più forte”.

Negli ultimi mesi, gli esperti hanno osservato una carenza di md-ma nel Regno Unito, a causa del calo della domanda durante la pandemia e delle interruzioni delle linee di approvvigionamento legate alla Brexit. 

Per questo motivo, la falsa pasticca di “Blue Punisher” sta circolando in tutto il paese, nei club e nei festival, anche a Manchester. Sono inoltre, in circolazione anche pillole pericolosamente forti, con un lotto di pillole blu “Tesla” che hanno già causato la morte di due persone a Bristol e a Londra.