La polemica della prima giornata di Serie A è stata senza dubbio quella sulla mancata fruizione delle partite degli abbonati, ma è stato subito promesso un rimborso da parte di DAZN. Dopo l’annuncio di una prima laboriosa procedura che prevedeva l’invio di uno screen del malfunzionamento ed la compilazione di un modulo è intervenuto anche il governo nella persona del sottosegretario Valentina Vezzali.
Nel tavolo di confronto con la LEGA e la piattaforma è stato approvato un rimborso per i clienti di DAZN del 50% dell’abbonamento, che verrà restituito nell’arco di 15 giorni lavorativi e non utilizzato come sconto sulla prossima mensilità come inizialmente previsto. Questo risultato è una vittoria per Valentina Vezzali, che sin da subito si era detta preoccupata per quanto successo. Nel frattempo oltre ad assicurare il rimborso DAZN ha anche garantito di aver risolto i problemi di natura eccezionale che si sono verificati.
Rimborso DAZN, la soddisfazione di Vezzali e Tajani
“Ringrazio sentitamente tutti i partecipanti per lo spirito concreto e costruttivo che ha caratterizzato la riunione odierna che aveva come obiettivo quello di smorzare le polemiche e soprattutto di tutelare gli utenti e l’intero sistema calcio”, sono le parole cariche di soddisfazione espresse in una nota da Valentina Vezzali.
“Bene il lavoro della nostra Valentina Vezzali al tavolo con Dazn per i rimborsi dopo i disservizi dello scorso weekend. Verrà restituito il 50% del costo mensile dell’abbonamento entro 15 giorni. Bene le rassicurazioni sulla qualità del servizio per le ultime settimane”, lo scrive su Twitter Antonio Tajani, Coordinatore nazionale di Forza Italia
“Grazie al Governo, questo incontro è stato importante per tutelare tifosi e gli utenti. Dazn ha rassicurato che non succederà più, ha spiegato le ragioni e ha dato ampie garanzie su qualità del servizio. Era importante essere sicuri che questo fosse un episodio straordinario, non deve ripetersi. Bene il rimborso ai tifosi, noi vigileremo“, sono le dichiarazioni di Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, al termine del tavolo indetto dalla sottosegretaria Vezzali sui disservizi di Dazn alla prima giornata di campionato.
Rimborso DAZN, come ottenerlo
Il rimborso per i disservizi che arriverà ai clienti DAZN sarà elargito entro i prossimi 15 giorni e sarà pari al doppio di quanto previsto da AgCom e quindi al 50% del valore mensile dell’abbonamento: tra 10 e 20 euro, a seconda del canone mensile.