Mentre l’Italia sta correndo ai ripari nel tentativo di evitare possibili infiltrazioni da Mosca in vista delle prossime elezioni politiche, la Russia continua a manifestare la sua “vicinanza” alle vicende di casa Italia: ne è prova un articolo della Pravda, il più importante quotidiano russo, dedicato al probabile fallimento di Giorgia Meloni.

La potenziale presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, sceglie la strada del caos e porterà l’Italia in una crisi ancora più profonda dell’attuale

Titolo dell’articolo pubblicato da Pravda

La Pravda attacca il cambio di idee di Giorgia Meloni, sinonimo di ko alle elezioni

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ancora al centro del dibattito internazionale sulla sua figura ma questa volta suo malgrado: il quotidiano russo Pravda spiega i motivi che porteranno la politica romana al fallimento alle prossime elezioni politiche. Al centro dello sconcerto russo c’è il suo cambio di rotta sull’Ue:

Meloni ha espresso sostegno all’Ucraina e alla fratellanza transatlantica, assicurando che il suo governo sarà di stampo atlantista e sosterrà l’Ucraina nella sua lotta contro la Russia. Lei, da sempre contro la politica dell’Unione Europea, ora rinnega il suo passato e il motivo è evidente: nello scenario non sarebbe in grado né di coordinare il programma della coalizione né di qualificarsi per le elezioni. Pertanto, Giorgia Meloni nega con convinzione i sospetti sulla possibile assistenza russa e mantiene il silenzio sulla sua politica di opposizione all’immigrazione e su quella che ha lei stessa definito “la lobby LGBT”

Estratto dall’articolo di Pravda

In conclusione, il quotidiano filorusso invia un consiglio alla leader di Fdi: meno apparenza e più sostanza:

Per quanto concerne l’operazione speciale in Ucraina Giorgia Meloni è convinta che l’Italia non debba essere l’anello debole dell’Occidente e subire passivamente le scelte compiute dall’Europa. Al contrario dovrebbe dimostrare il proprio orgoglio e la propria tradizione cancellando definitivamente lo stereotipo della nazione solo spaghetti e mandolino, tanto cara ai detrattori. Come si può facilmente intuire, Meloni pone un chiaro accento sull’immagine, più che sull’interesse nazionale

Estratto dall’articolo di Pravda