Il Milan ha riaperto i contatti con il Tottenham per Japhet Tanganga. Questa è l’indiscrezione lanciata da Sky Sport nella giornata di oggi. Il club milanese si era già avvicinato al centrale difensivo di proprietà del club londinese nelle scorse settimane, ma nelle ultime ore sono stati riaperti i contatti e i rossoneri stanno parlando nuovamente in queste ore con gli Spurs. Il difensore è cresciuto proprio nel settore giovanile del Tottenham, un prodotto del vivaio della squadra londinese e sul quale il club ha deciso di puntare. Rispetto al passato, resta comunque difficile l’operazione, in quanto il Tottenham al momento non apre alla trattativa. Il Milan ha messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto, mentre il club londinese vorrebbe eventualmente che il calciatore lasciasse gli Spurs a titolo definitivo. La trattativa è riaperta, i contatti tra le parti proseguono e in tal senso saranno presto attese delle novità. Il club rossonero cerca un difensore centrale e lo ha individuato proprio in Tanganga.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Japhet Tanganga (@jtang.99)

Milan Tanganga: i dettagli dell’operazione

In queste ore sono ripresi i contatti tra il Milan e il Tottenham per portare in Italia il centrale difensivo degli Spurs, Japhet Tanganga. Le parti si riaggiorneranno nelle prossime ore, ma la notizia, riportata da Sky Sport, è che i club stanno dialogando nuovamente e dopo il primo approccio del Milan delle scorse settimane, ora si partirà da una vera e propria trattativa. Il club rossonero ha formulato la prima offerta, ovvero un prestito con diritto di riscatto, mentre il Tottenham sarebbe interessata solamente ad una cessione a titolo definitivo.

Un reparto, quello difensivo dei rossoneri, che ha bisogno di un ulteriore rinforzo e che presto lo potrà avere proprio portando in Italia il giovane difensore. Intanto, Stefano Pioli, allenatore del Milan, si era espresso così sulla prestazione difensiva dei suoi nella prima gara ufficiale della stagione, la sfida a San Siro contro l’Udinese, vinta per 4-2. Queste le sue parole: Bisogna lavorare molto meglio, sviluppare queste situazioni. Quando lavoriamo meglio davanti, i nostri difensori sono favoriti. A volte sembriamo più intensi e più attenti quando difendiamo alti”. Una prestazione comunque importante quella del Milan che grazie, anche, al sostegno degli oltre 70 mila tifosi presenti allo stadio, un entusiasmo che non è passato inosservato neanche agli occhi di Pioli: “I nostri tifosi sono fantastici, con il loro entusiasmo ci danno ancora più forza ed energia. Il coro è emozionante sempre, speriamo che continui a lungo. Ci aspetta una bella stagione, abbiamo cominciato bene, dobbiamo lavorare perché anche oggi abbiamo fatto degli errori, ne faremo degli altri, non si può pensare di essere perfetti ma dobbiamo pensare il più perfetti possibile”.