Owen Wilson è stato ripreso più volte dalla Marvel per aver rivelato troppo sulla serie tv Loki, disponibile su Disney+. L’attore pare essere stato rimproverato più di una volta. Il sistema di segretezza in relazione alle nuove uscite pare essere veramente molto rigido e lo vediamo dalle stesse reazioni e dichiarazioni dell’attore, Owen Wilson. Ecco cosa è accaduto.
Owen Wilson: “sono così rigidi”
Owen Wilson ha esordito nell’MCU interpretando l’agente Mobius, nella serie tv Loki, lanciata il 9 giugno 2021 su Disney+ e ideata da Michael Waldron. Pare che ad oggi sia tenuto particolarmente d’occhio per la sua inclinazione a rivelare più del dovuto sugli sviluppi e le prese riguardo la serie tv. Non è un caso che la Marvel abbia da tempo un regime molto rigido sugli spoiler e un sistema severo, accordato con attori di fama mondiale che spesso hanno dichiarato di non poter dire di più, imbarazzati e sfuggenti davanti alle domande dei giornalisti.
Loki non è l’unica serie Marvel Disney+ con dettagli tenuti sotto chiave. La star di Occhio di Falco, Florence Pugh ha condiviso su Instagram che le è stato impedito di condividere qualsiasi scena della serie sui social media… incluso il fatto che ci fosse anche lei.
“Non ho mai pensato che mostrando il mio amore verso uno show del quale faccio parte mi avrebbe fatto beccare…ma è così. Qualcuno qui si è lamentato quindi mi è stato impedito di postare la mia apparizione in uno show in cui sono molto presente”.
Il segnale più recente che riguarda questa stringente politica anti rivelazioni e spoiler, è arrivato proprio in questi giorni da Owen Wilson, è l’intervista rilasciata per comicbook. L’attore ha confidato di essere stato rimproverato più di una volta per il suo atteggiamento nei confronti dello show. Pare proprio che non si possa dire nulla in pubblico. Proprio in questo periodo si stanno svolgendo le riprese per la seconda stagione di Loki e all’attore è stata fatta una domanda specifica sul suo personaggio.
Gli è stato chiesto se può rivelare dettagli su Mobius e, in particolare, sul suo sogno di riuscire finalmente a guidare una moto ad acqua. L’attore a quel punto si è mostrato in volto completamente spiazzato. Ha risposto, preso dall’imbarazzo:
“Beh, penso che… sai, vedremo cosa succede con questo”.
Tagliando corto poi con:
“Divento immediatamente un po’ imbarazzato perché sono così rigidi.”
A proposito di queste affermazioni, il co-direttore di Secret Headquarters, Ariel Schulman, si è rivolto a Wilson e gli ha domandato se la Marvel lo avesse rimproverato per aver detto troppo in passato. “Sì”, ha dichiarato seccamente Wilson. Per poi puntualizzare: “Sì, più volte.”
La star ha precedentemente in una video intervista a Esquire ha raccontato dettagliatamente di aver ricevuto un messaggio che, scherzosamente, sostiene debba essere stato inviato dal presidente dell’MCU, Kevin Feige. Ha infatti detto:
“Quando mi sono lasciato sfuggire che stavo indossando un paio di baffi per il ruolo dell’agente Mobius, ho ricevuto un messaggio inquietante che diceva ‘Primo strike’. Non so chi sia stato a mandarlo. Abbiamo subito pensato che poteva essere stato Kevin Feige utilizzando un telefono usa e getta o qualcosa del genere. Ma non è mai stato confermato.”
Era stato proprio Owen Wilson, infatti, a confermare il ritorno del suo personaggio, Mobius, nel sequel di Loki in un’intervista a Wired:
Uhm… sì. Tornerà in Loki e penso che inizieremo le riprese piuttosto presto.
L’ex avvocato di produzione principale dei Marvel Studios, Paul Sarker ha condiviso in un post su Reddit all’inizio di quest’anno che gli attori che condividono eventuali spoiler potrebbero essere legalmente accusati per violazione del contratto.
Non perdere qui le informazioni sull’ultima serie tv Marvel.