Linda Evangelista sfigurata dalla crioliposi torna in copertina su Vogue: “Quelli non sono la mia mascella e il mio collo nella vita reale”

Linda Evangelista sfigurata dalla crioliposi circa 5 anni fa è tornata a fare servizi fotografici dopo un lungo stop a causa delle conseguenze che ha avuto in seguito al trattamento estetico che aveva deciso di effettuare la modella di origini italiane.

Linda Evangelista ha fatto un servizio per la copertina di Vogue British, nel quale non mostra il proprio corpo ed il suo collo, la zona maggiormente colpita dal trattamento eseguito qualche anno fa.

Infatti, la modella indossa sempre dei foulard che gli coprono il collo, con dei cappelli abbinati. Durante il corso dell’intervista per Vogue British la modella ha ammesso che è stato difficile il ritorno sul set fotografico e che ha passato dei brutti momenti, che tutt’ora sta cercando di superare.

Ecco quali sono state le sue parole in merito:

“Quelli non sono la mia mascella e il mio collo nella vita reale, e non posso andare in giro con nastro adesivo ed elastici ovunque”.

Infatti, le immagini pubblicate da Vogue British che riguardano Linda Evangelista sono il frutto di un compromesso e la make-up artist e “la truccatrice Pat McGrath ha tirato indietro delicatamente il suo viso, la mascella e il collo con nastro adesivo ed elastici”, in modo da sostenere il suo viso e donare alla modella lo stesso aspetta che aveva un tempo, prima della sfortunata vicenda.

Provavo un forte imbarazzo. Avevo speso tutti quei soldi e l’unico modo per rimediare era quello di assumere zero calorie, così ho iniziato a bere solo acqua.

A volte mangiavo un gambo di sedano o una mela. Ero fuori di me.

Ho delle incisioni su tutto il corpo. Mi sono stati applicati dei punti di sutura. Ho indossato indumenti compressivi sotto il mento, ho avuto tutto il mio corpo ben cinto per otto settimane, niente ha aiutato.

Ero così depressa da odiarmi, perché ero irriconoscibile. Se avessi saputo che gli effetti collaterali avrebbero incluso la perdita del mio sostentamento e una depressione tale da odiarmi… non avrei corso questo rischio.

Ho ricominciato a lavorare e sono felicissima. Nel servizio fotografico, sono coperta con sottili bende elastiche che mi hanno modellato il volto. Nella vita reale non ci posso andare in giro.

Stavo cercando di amarmi come sono, ma per le foto… Per le foto penso sempre che siamo qui per creare fantasie. Stiamo creando sogni. Penso che in questo caso sia permesso. Inoltre, tutti gli aspetti che mi creano insicurezza sono curati in queste foto, quindi… Io devo fare quello che amo fare.

Mi manca molto il mio lavoro, ma sinceramente cosa posso fare? Non sarà facile. Di certo, non mi vedrete mai in costume da bagno, questo è certo. Sarà difficile trovare lavoro per via di alcune parti che sporgono in me, senza ritoccare o spremere alcune parti, o comprimere o ingannare…

Ma la copertina di Vogue era il mio sogno da sempre e si è avverato, di nuovo.

Se sono guarita mentalmente? Assolutamente no, ma sono così grata per il supporto che ho ricevuto dai miei amici e dal mio settore”.

Il messaggio su Instagram della modella: “Ero in una profonda depressione, mi sono chiusa in me stessa”

Il mese scorso la modella di origini italiane aveva pubblicato all’interno del suo profilo Instagram un post, all’interno del quale confessava di aver passato un brutto periodo che ora si vuole lasciare alle spalle.

Ecco le parole di Linda Evangelista su Instagram:

“Si trattava di una iperplasia adiposa paradossale, che non solo ha messo in crisi il mio lavoro, ma ha provocato in me anche una profonda depressione e un disprezzo enorme del mio aspetto. Mi sono chiusa in me stessa, sono diventata una reclusa”

Sono lieta di aver risolto il caso CoolSculpting. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo della mia vita con amici e familiari e sono felice di lasciarmi questa faccenda alle spalle”.