Gianni Alemanno attacca Roberto Gualtieri sulla questione rifiuti a Roma: arriva la replica da parte del Pd.
L’ex sindaco di Roma ha pubblicato un post all’interno del suo profilo Facebook nel quale attacca il nuovo primo cittadino della capitale italiana.
A questo post di Gianni Alemanno ha risposto, attraverso un tweet pubblicato all’interno del proprio profilo Twitter, Claudio Mancini, un deputato del Partito Democratico, il quale ha accusato l’ex primo cittadino di Roma di postare delle immagini false.
Ecco cosa è successo e quali sono state le dichiarazioni da parte dei diretti interessati.
Gianni Alemanno attacca Roberto Gualtieri sulla questione rifiuti a Roma: ecco il post su Facebook dell’ex sindaco
Durante la giornata di ieri, il capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo, Ignazio Corrao, ha pubblicato all’interno dei propri profili social un manifesto elettorale del Partito Democratico, “Prima l’ambiente”, con sotto di esso quattro cassonetti pieni ed un cumulo di rifiuti sul marciapiede.
Il suo post è stato pubblicato a Palermo ed il commento da parte del capo delegazione del Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo, Ignazio Corrao, è stato:
“Direi che hanno scelto il posto perfetto per questo slogan”.
L’immagine pubblicata da Ignazio Corrao è poi stata ripresa oggi dall’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il quale ha pubblicato all’interno del suo profilo Facebook un post nel quale accusa l’attuale primo cittadino della capitale italiana, Roberto Gualtieri.
Ecco qual è stato il suo commento riguardo all’immagine del manifesto del Pd e del cumulo di rifiuti sotto di esso:
“Prima l’ambiente… e sotto i rifiuti a Roma… Vincono le idee del Pd o la realtà di Gualtieri?”.
Gianni Alemanno contro Roberto Gualtieri sulla questione rifiuti a Roma, arriva la replica del Pd: “La foto non è di Roma”
A rispondere al post delle accuse di Gianni Alemanno al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ci ha pensato Claudio Mancini, deputato del Partito Democratico.
Claudio Mancini ha replicato all’attacco di Alemanno pubblicando questo commento all’interno del suo profilo Twitter:
“Se vi dicono che la foto è di Roma o sono in malafede o creduloni. Se si tratta di uno come Gianni Alemanno che è stato Sindaco 5 anni….certamente è la prima”.
Il precedente attacco di Gianni Alemanno a Roberto Gualtieri: “Il governo nomini subito un commissario straordinario”
Un po’ di tempo fa, l’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, aveva già fatto un commento nel quale accusava l’attuale primo cittadino della capitale, Roberto Gualtieri, in merito alla gestione dei rifiuti urbana.
Ecco quali sono state le sue dichiarazioni rilasciate all’Adnkronos:
“Quella dei rifiuti è una catastrofe annunciata. Il governo nomini subito un commissario straordinario con pieni poteri altrimenti rischiamo di trovarci nella situazione in cui si trovò Napoli.
Le radici di questa crisi partono da lontano, da quando Marino chiuse la discarica di Malagrotta senza avere alternative. La Raggi poi si è illusa di poter risolvere tutto con una raccolta differenziata spinta.
Gualtieri ha certamente avuto il merito di portare la proposta del termovalorizzatore, ma per ora non sta facendo nulla e per costruire l’impianto ci vogliono almeno tre anni. Roma non può stare in queste condizioni per altro tempo, oltretutto con due Tmb andati a fuoco, uno sotto la consiliatura Raggi e uno pochi giorni fa con Gualtieri”.
La risposta del sindaco di Roma: “Tra una settimana penso che l’emergenza sarà superata”
“Ho il dovere di spiegare ai cittadini che se va a fuoco e diventa non utilizzabile l’impianto più grande che tratta 8.000 tonnellate di rifiuti a settimana, è chiaro che una parte di essi, finché non si trovano sbocchi alternativi, rimangono sulle strade.
Stiamo lavorando con il massimo impegno proprio per superare questa situazione. Tra una settimana penso che l’emergenza sarà superata”.