Il maltempo che ha colpito la Toscana ha distrutto anche il Twiga, il locale a Forte dei Marmi di Flavio Briatore e Daniela Santanchè. L’imprenditore si è sfogato su Instagram contro chi ha gioito per i danni subiti e ha mostrato solidarietà agli altri proprietari.

Anche il Twiga di Forte dei Marmi di proprietà di Daniela Santanchè e Flavio Briatore ha dovuto fare i conti con la violenta ondata di maltempo che sta colpendo la Toscana in queste ore e con un’improvvisa tromba d’aria che ha distrutto lo stabilimento e il locale del litorale.

L’imprenditore, tra i più importanti e chiacchierati in tutto il mondo ha saputo costruire tutta la sua carriera basandola essenzialmente sulle sue forze e ora vede il suo stabilimento balneare completamente distrutto da una violenta tromba d’aria, come raccontato proprio da Daniela Santanchè in un video postato su Twitter. La notizia ha però scatenato diverse reazioni e Flavio Briatore ha deciso di rispondere senza mezzi termini sul suo profilo Instagram.

In un video, infatti, pubblicato sul social, Briatore ha commentato le reazioni alla notizia dei danni subiti dal Twiga di Forte dei Marmi a causa del maltempo e ha dichiarato:

“Oggi abbiamo avuto una tromba d’aria che ha distrutto metà Twiga. Leggendo i commenti sui social, abbiamo fatto felici un mucchio di persone. Io non riesco a capire che paese di rancorosi, di sfigati siamo, il Twiga dà lavoro a 150 persone, e dà un indotto milionario alla zona”.

Briatore ha poi aggiunto: “Sono felice di far contenti, in un giorno come questo, tanti che sono felici delle disgrazie che succedono. I quattro sfigati che son contenti che il Twiga ha perso 20-50 tende non vanno considerati, sono delle m****!”.

Twiga Flavio Briatore: la vicinanza agli altri operatori della zona

Nel suo post Briatore, che ha ricevuto molteplici commenti di supporto, tra cui quello dell’infettivologo Matteo Bassetti, ha voluto oltre che inviare un messaggio ben preciso a tutti coloro che hanno gioito per i danni subìti nella giornata di ieri nella sua proprietà, anche sottolineare la propria vicinanza agli altri operatori della zona. 

“Voglio essere solidale con tutti i bagni di Forte e della Versilia, perché tutti hanno avuto dei danni enormi. Adesso ci rimbocchiamo le maniche e riapriamo. Per cui a tutti gli stabilimenti che hanno subìto danni va la nostra vicinanza. Perché vedere distrutto in poche ore il lavoro di mesi è una roba che fa piangere il cuore. A noi che facciamo gli operatori, che rischiamo e investiamo”.

Le parole di Daniela Santanché

La zona del lungomare è stata certamente una delle più colpite e proprio qui si trova il Twiga, lo stabilimento balneare luxury di Briatore e della Santanché che ha visto tante tende e strutture divelte.

Lo ha mostrato in un altro video proprio l’ imprenditrice e senatrice di Fratelli d’Italia che ha affidato e diffuso sui social il suo sfogo, mostrando in diretta i danni riportati in spiaggia e vicino alla sua casa. 

Nel breve video postato, la senatrice si aggira tra i lettini della struttura e mostra le conseguenze del maltempo che ha compromesso un lavoro durato mesi.

“Dopo tutto il lavoro, tutto quello che facciamo, la tromba d’aria è arrivata sul Twiga. Come potete vedere, ha distrutto le tende che sono crollate. Tutte crollate, tutte rovinate, tutte cadute. Una tromba d’aria pazzesca e stasera dovrebbe arrivare un’altra tromba d’aria alle 20:00. È tutto distrutto, tutto crollato. Non ho parole per esprimere il mio stato d’animo”.

Ha poi parlato anche dei danni subiti alla sua abitazione: “stamattina un temporale pazzesco, un nubifragio. Qua siamo nel Parco della Versiliana, sono caduti un sacco di alberi, uno davanti casa nostra. Stavamo tentando di uscire da un’altra strada ma anche qua il passaggio è ostruito da alberi. I pompieri non arrivano perché giustamente hanno tantissime emergenze. Quello che ci preoccupa è che è prevista un’altra tromba d’aria”.