L’attrice e attivista britannica, Emma Watson, 32 anni, nota per aver interpretato il personaggio di Hermione Granger in “Harry Potter”, è il nuovo volto di Prada Beauty. Nelle foto sfoggia un taglio corto di capelli e degli orecchini con il simbolo della casa di moda.
Emma Watson è il nuovo volto di Prada Beauty, non è la prima volta che l’ex Hermione presta il suo volto come ambassador di un marchio. Emma Watson, infatti era già stata il volto di Burberry per la campagna Autunno/Inverno nel 2009 e Primavera/Estate 2010. Nel 2011 ha iniziato una collaborazione con Lancôme, apparendo in diverse campagne della casa cosmetica. Ed ora per la prima volta l’attrice sarà il nuovo volto della prossima fragranza femminile di Prada.
È stato lo stesso brand a condividere la notizia su Instagram, scrivendo:
“Emma Watson è Prada Beauty. La nostra musa è più di una semplice musa. Più di una semplice faccia. Più che la perfetta incarnazione della donna Prada. È l’epitome della modernità femminile, una celebrazione della multidimensionalità femminile in tutto il mondo”.
Il Direttore Generale di Prada Beauty International Yann Andrea ha aggiunto: “Emma Watson possiede un’eleganza potente e uno spirito attento e impegnato, determinato per un’evoluzione positiva, l’incarnazione perfetta della nuova fragranza femminile di Prada. Il suo lavoro, dalla recitazione all’attivismo, è al di là dell’ispirazione. Da ogni cosa emerge la sua autenticità e capacità di ispirare emozioni e parlare a una generazione giovane e impegnata che richiede autenticità”.
Emma Watson Prada Beauty: il nuovo look per la campagna
La campagna di Prada che vede come protagonista Emma Watson segna anche il suo debutto alla regia per il brand.
“Prada è sempre andata oltre i modelli tradizionali e gli archetipi della bellezza concepita ed è famosa per una femminilità che sfida le convenzioni”, ha affermato Watson in un comunicato stampa.
“È un piacere creare una campagna e rappresentare una fragranza con un concetto filosofico così profondo e iniziative di sostenibilità in un modo che sembri genuinamente reale e rilevante”, ha scritto l’Ambasciatrice di buona volontà delle Nazioni Unite.
Per l’occasione, Emma ha anche cambiato look, nelle foto per la campagna Prada, appare infatti, con un i capelli corti. Indubbiamente, il nuovo taglio dell’attrice è stata al centro della scena e ha catturato l’attenzione di tutti con la loro consistenza semplice e la finitura perfettamente disordinata. I fan hanno adorato il suo nuovo taglio, commentando: “È un look così nuovo!” e chiamandola “splendida”.
A completare il look, il suo audace trucco, con le linee affilate simili a pugnali che adornano gli angoli dei suoi occhi e un vivace completo arancione con orecchini d’argento firmati Prada, a forma di logo triangolare caratteristico del marchio.
Questa non è la prima volta che la Watson, sfoggia un taglio di capelli così corto. Aveva già deciso di fare un pixie cut subito dopo la fine del franchise di “Harry Potter” nel 2010, poiché finalmente aveva potuto cambiare il suo look.
Emma Watson, attrice e attivista
Dopo aver debuttato a soli 11 anni come attrice nella saga di Harry Potter, la Watson ha proseguito la sua carriera vincendo numerosi riconoscimenti. Tra questi il premio come miglior attrice ai San Diego Film Critics Society Awards e un People’s Choice Award alla miglior attrice per la sua interpretazione in “Noi siamo infinito”.
Nel 2014 ha ricevuto un BAFTA come migliore artista inglese dell’anno, mentre nel 2015 la rivista Time l’ha inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo. L’UN Women, organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa del ruolo delle donne nel mondo, l’ha nominata Goodwill Ambassador.
Si è battuta per l’educazione delle bambine nel mondo, contro le spose bambine e contro le molestie sul posto di lavoro. Per il suo impegno a favore dell’ambiente, l’attrice due anni fa è stata inoltre nominata responsabile della Commissione Sostenibilità del gruppo Kering.