Grease torna al cinema per omaggiare la scomparsa di Olivia Newton-John, l’iconica interprete di Sandy morta dopo una lunga malattia lo scorso 8 agosto a soli 73 anni. L’annuncio è stato dato da AMC Theatres, che oltre a riproporre il musical ad un prezzo simbolico lo farà anche per la nobile causa di finanziare la ricerca contro il cancro al seno.
Il CEO di AMC Adam Aron nell’annuncio spiega: “Un biglietto economico da 5 $ e attraverso il nostro ente di beneficenza, AMC Cares, doneremo $ 1 $ per biglietto venduto alla ricerca sul cancro al seno”, è l’annuncio con cui Grease torna ufficialmente al cinema per far ballare ed emozionare vecchie e nuove generazioni nel ricordo della stella Olivia Newton-John.
Grease torna al cinema negli USA a partire da giovedì prossimo in 175 sale e si preannuncia già il tutto esaurito. Già nel 2018 e nel 2019 c’erano stati eventi di successo al Festival di Cannes e in California per far rivivere il film ed avevano partecipato John Travolta e, al secondo in America, Olivia Newton-John. Un momento davvero memorabile in cui i due interpreti hanno rivestito i panni della coppia più amata nella storia dei musical, tanto che Grease ancora oggi rappresenta il più grande successo di sempre per il genere.
Grease torna al cinema, presto arriva la serie spin-off prequel
Non sappiamo ancora se le grandi catene cinematografiche italiane, molto attente nel riproporre i cult del passato, hanno in programma un ritorno speciale nelle sale di Grease. Intanto il pubblico sta aspettando con ansia la serie spin-off prequel Rise of the Pink Ladies che è attesa su Paramount + nei prossimi mesi, anche se non ci saranno membri del cast originale.