Ci siamo. In serata l’Italbasket scenderà in campo nella Supercup di Amburgo dove gli azzurri affronteranno nella prima semifinale in programma la Serbia. L’Italia torna su un parquet dopo la brutta sconfitta subita lo scorso 16 agosto contro la Francia. Match in cui Danilo Gallinari ha effettivamente sofferto di un problema alla caviglia destra che lo costringerà a rimanere out dalla sfida contro i serbi. Detto questo, la Nazionale di Pozzecco se la dovrà vedere faccia a faccia con Nikola Jokic, due volte MVP della NBA.
Il CT della Nazionale, nella giornata di ieri ha commentato in questa maniera la sfida che attende gli azzurri contro i serbi:
Le nazionali che ci sono in circolazione, ovvero Francia, Serbia, grecia o Slovenia, sono squadre mostruose. Sono più che d’accordo con quanto ha detto Goran Dragic qualche giorno fa, ovvero che il prossimo sarà un Europeo stellare con tanti giocatori di altissimo livello. Basti pensare alla Serbia, che affronteremo anche senza Gallinari, che ha nel roster l’MVP dell’NBA e l’MVP dell’Eurolega. Dovremo avere una grande forza mentale per resistere a questi ritmi e contro squadre con roster lunghi e competitivi.
Italia-Serbia, dove vederla in TV e Streaming
Il match tra Italia e Serbia inizierà alle 18 di venerdì 19 agosto. La Supercup di basket sarà visibile per gli abbonati su Sky, per la precisione su Sky Sport Arena (canale 206), e in streaming su Sky Go oppure su Now, il servizio di streaming live e on demand. Rimane, invece, da capire l’avversaria della partita di domani sabato 20 agosto (ore 16.00 o 18.30) che verrà fuori dal confronto tra Germania e Repubblica Ceca.
Per Italia-Serbia, dovrebbe recuperare Gigi Datome, mentre – come detto – Gallinari rimarrà fuori in via precauzionale. Siamo ormai a pochi giorni dall’inizio di Eurobasket, ogni partita è buona per trovare la giusta chimica di squadra in vista della competizione continentale.