L’Inter affronterà lo Spezia nella seconda giornata di campionato. I ragazzi di Simone Inzaghi debutteranno a San Siro dopo aver battuto il Lecce per 1-2. Una vittoria più difficile del previsto per i nerazzurri che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui pugliesi. Solo un gol di Dumfries nei secondi finali di partita ha permesso alla squadra di raccogliere i primi tre punti stagionali. Squadra praticamente al completo a disposizione del tecnico piacentino che non avrà solo Mkhitaryan, indisponibile per 20 giorni a causa di una fastidio al flessore della coscia sinistra. Squadra che non è ancora al top della forma a causa dell’inizio prematuro della Serie A dovuto al Mondiale che si svolgerà tra novembre e dicembre in Qatar. L’Inter di Inzaghi dovrà fare molta attenzione ad uno Spezia apparso già in buona condizione nella sfida vinta per 1-0 contro l’Empoli.
Inter-Spezia, le parole di Inzaghi
Inter-Spezia sarà tra gli anticipi del sabato della seconda giornata di Serie A. Liguri avversaria temibile che ha gli stessi punti in classifica dei nerazzurri. Per questo motivo, non ci sarà la consueta conferenza stampa di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino ha però rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del club. Un commento sulla vittoria alla prima giornata: “Dopo la trasferta di Lecce abbiamo lavorato bene, cercando di perfezionare gli automatismi. Non avremo a disposizione Mkhitaryan ma abbiamo recuperato D’Ambrosio. Abbiamo chiuso con quattro attaccanti: abbiamo tanti ottimi giocatori a disposizione, i subentrati spesso possono incidere ed essere decisivi. Questa squadra ha tante soluzioni a disposizione. Questo è molto importante, perché come si è visto fin dalla prima giornata questo è un campionato molto combattuto, tutti giocano per vincere fino all’ultimo istante”. Sullo Spezia invece Inzaghi mette in guardia i suoi: “Sarà sicuramente un match complicato, perché arriva a San Siro una squadra in salute, che ha vinto sia in Coppa Italia che in Serie A. Gotti è un tecnico molto preparato, dà un’impronta di gioco riconoscibile. Sarà emozionante, perché abbiamo un rapporto speciale con i nostri tifosi. Anche questa estate, nelle varie amichevoli in giro per l’Italia abbiamo sentito tutto il calore e l’affetto dei nostri sostenitori“.
Inter-Spezia, le probabili formazioni
Per la prima casalinga dell’Inter contro lo Spezia gli indisponibili sono solo Mkhitaryan e D’Ambrosio. In porta nessun dubbio con Handanovic a difendere i pali nel solito 3-5-2. Torna Bastoni nella linea difensiva a tre con Skriniar e De Vrij, dubbi sulle corsie laterali con Dumfries e Gosens insidiati da Darmian e Dimarco. A centrocampo confermato il trio Barella-Calhanoglu-Brozovic. In attacco Lautaro affiancherà Lukaku. Liguri che invece potrebbero ritrovare qualche acciaccato tra i convocati. Stesso modulo dei padroni di casa con Dragowski che sarà il portiere titolare. Difesa formata da Caldara, Kiwior e Nicolaou. Qualche dubbio nel centrocampo a 5 con Ekdal in vantaggio su Bourabia, il resto confermato con Bastoni e Agudelo in mezzo al campo e Gyasi e Reca sulle fasce. Attacco formato da Verde e Nzola.
Inter (3-5-2), le probabili formazioni: Handanovic; Bastoni, Skriniar, De Vrij; Gosens, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dumfries; Lautaro, Lukaku.
Allenatore: Simone Inzaghi
Spezia (3-5-2), le probabili formazioni: Dragowski; Caldara, Kiwior, Nikolaou; Gyasi, Bastoni, Ekdal, Agudelo, Reca; Verde, Nzola.
Allenatore: Luca Gotti