Chiara Bontempi fidanzata
Chiara Bontempi fidanzata. La partner di Gianmarco Tamberi è Chiara Bontempi. I due sono pronti a convolare a nozze dopo i preparativi degli ultimi mesi. La loro storia d’amore dura da ben 11 anni,: il prossimo 1 settembre la coppia coronerà il loro idillio d’amore con i fiori d’arancio.
L’intervista
Tamberi in una lunga intervista al Corriere della Sera rilasciata ad inizio anno aveva detto della sua ragazza: “Sa stare al mio fianco come nessuno. A Tokyo è stata indispensabile. Forse perché siamo cresciuti insieme. Lei aveva 14 anni, io 17. C’è rispetto reciproco. Ha i miei stessi valori, fedeltà e onestà“.
Biografia
Gianmarco Tamberi (Civitanova Marche, 1º giugno 1992) è un altista italiano, campione olimpico ai Giochi di Tokyo 2020. Detentore del record nazionale della specialità sia outdoor che indoor, oltre al titolo olimpico vanta in carriera un titolo mondiale indoor (Portland 2016), due titoli europei all’aperto (Amsterdam 2016 e Monaco di Baviera 2022) e un titolo europeo indoor (Glasgow 2019), oltre che 9 titoli italiani assoluti tra outdoor e indoor. Soprannominato Half-shave (Mezza-barba) oppure Gimbo, è figlio dell’ex saltatore in alto e primatista italiano Marco Tamberi, suo allenatore, e fratello di Gianluca, primatista italiano juniores del lancio del giavellotto, modello e attore.