Enola Holmes 2. Le avventure della sorellina di Sherlock Holmes torneranno su Netflix molto presto: è, infatti, stata svelata al pubblico la data di uscita di Enola Holmes 2, ovvero il 4 novembre del 2022, e ieri sono usciti anche i primi poster promozionali del film. Si crede che presto, visto l’inizio della promozione, si potrà avere il primo trailer e gettare uno sguardo in più nella prossima storia che vedrà Enola come protagonista.
Enola Holmes 2: il cast e le ultime novità
Nei poster, ad ogni modo, riusciamo a cogliere qualche glimpse della vicenda, a partire dagli scatti in cui Enola Holmes, interpretata da Millie Bobby Brown, corre via da alcuni poliziotti o affianca Sherlock Holmes, cui presta il volto Henry Cavill, e Tewkesbury, i cui panni sono vestiti da Louis Partridge. Anche Sharon Duncan-Brewster torna nei panni di Mira Troy. Altri nomi nel cast sono: David Thewlis, Susan Wokoma, Adeel Akhtar, Hannah Dodd, Abbie Hern, Gabriel Tierney and Serrana Su-Ling Bliss ed Helena Bonham Carter.
Proprio come nel primo film, la sceneggiatura è di Jack Thorne (“Harry Potter and the Cursed Child,” “The Aeronauts”), mentre dirige il film Harry Bradbeer (“Fleabag,” “Killing Eve”).
I produttori esecutivi del film sono Joshua Grode di Legendary, oltre a Michael Dreyer, Bradbeer e Thorne, mentre i produttori sono Mary Parent di Legendary, Alex Garcia e Ali Mendes. Da aggiungere a questi nomi, anche quello della giovane Millie Bobby Brown, che ha parlato del suo lavoro di produttrice durante una comparsa per Hot Ones di First We Feast, nel quale gli ospiti devono rispondere alle domande, mentre mangiano alette piccanti di pollo. Queste sono le dichiarazioni che l’attrice di Enola Holmes ha rilasciato:
” La produzione mi è sembrata davvero naturale perché avevo la possibilità di creare qualcosa sia davanti che dietro la macchina da presa, perciò potevo andare sul set e fare ciò che dovevo ma al contempo cambiare la sceneggiatura, assistere al montaggio… È stata una bella posizione lavorativa nella quale trovarmi e quella che mi ha messo maggiormente a mio agio perché mi ha permesso di esprimermi creativamente appieno. “
Qualcosa in più sulla trama
Insieme alle immagini, è stata anche rilasciata la sinossi ufficiale del film da parte di Netflix. La riportiamo qui tradotta in italiano:
” Ora diventata una detective su commissione come il suo famigerato fratello, Enola Holmes affronta il suo primo caso ufficiale per trovare una ragazza scomparsa, mentre le scintille di una pericolosa cospirazione accendono un mistero che potrà esser sciolto sono grazie all’aiuto degli amici – e dello stesso Sherlock. “
La trama suona molto simile a quella del secondo libro della saga di Enola Holmes, che è stata l’ispirazione per la serie tv Netflix. Si pensa, tuttavia, che il libro non sarà seguito in modo preciso e, probabilmente, l’adattamento si discosterà dall’originale.
Il regista svela di aver cercato di sviluppare una maggior profondità in Enola, mettendola davanti ad un ambiente completamente nuovo, nel quale dovesse districarsi e muoversi, apprendendo quanto il mondo possa apparire diverso da un’altra prospettiva:
“Volevo che questa storia fosse più cruda. Volevo presentarla alle ragazze della classe operaia in un mondo della classe operaia. Volevo che fosse un mondo completamente nuovo per Enola.”
Mille Bobbie Brown ed Enola Holmes 2
La sorellina di Sherlock Holmes rappresenta un ruolo importante per la star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, a partire da ciò che rappresenta il personaggio: la forza giovanile e femminile, il coraggio e l’arguzia. Fin dall’inizio l’attrice si era detta entusiasta di potersi riunire alla sua famiglia di Enola Holmes:
” Non vedo l’ora di collaborare di nuovo con la mia famiglia di Enola Holmes! Enola occupa un posto speciale nel mio cuore: è forte, senza paura, intelligente e coraggiosa. Non vedo l’ora che i fan possano assistere al continuo del suo viaggio!”
Rimanete qui su TAG24 per ulteriori informazioni sul mondo del cinema e dello spettacolo.
Puoi vedere qui sull’account Instagram Netflix le prime immagini del film.