Il rientro dall’infortunio procede più veloce del previsto per Paul Pogba. Il centrocampista della Juventus si era fatto male al menisco durante la tournèe negli Stati Uniti. Problema per il quale sarebbe stato necessaria l’operazione ma il giocatore ha deciso una terapia conservativa. Il chiaro obiettivo è non saltare il Mondiale in Qatar con la sua Francia tra le candidate alla vittoria finale. Una notizia che ha messo tanta apprensione tra i tifosi bianconeri che hanno visto giocare il francese solo nell’amichevole contro il Guadalajara, due settimane dopo il suo arrivo. Dopo le prime settimane di stop completo, il classe 1993 è tornato a lavorare in piscina e in palestra con l’obiettivo di tornare prima del previsto per aiutare la banda di Allegri a tornare a competere per lo Scudetto. Recupero dall’infortunio che procede bene per Pogba che potrebbe regalare una sorpresa anche ai suoi fantallenatori e ad Allegri che sta aspettando con ansia il top player della mediana bianconera.
Infortunio Pogba, ecco quando tornerà
Pogba potrebbe rientrare dall’infortunio prima del previsto. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore non sente più dolore e presto potrebbe tornare a lavorare sul campo. Dalla prossima settimana il giocatore tornerà gradualmente a lavorare individualmente per poi aggregarsi ai compagni di squadra. La data del ritorno è molto più vicina di quella che si pensava. Potrebbe essere la seconda settimana di settembre quella utile per rivedere il francese in campo in un match ufficiale. La partita del 10-11 contro la Salernitana sembra quella cerchiata di rosso nel calendario bianconero. Sensazioni positive quindi per il club torinese che però dovrebbe fare a meno del centrocampista nella prima partita della fase a gironi di Champions League, in programma il 6-7 settembre. Già saltato il Sassuolo, Pogba salterà ufficialmente per infortunio anche Sampdoria, Roma, Spezia e Fiorentina. Obiettivo recupero contro la formazione campana con l’Allianz Stadium pronto a riaccoglierlo sei anni dopo l’ultima volta.
Gli altri infortunati in casa Juve
Oltre Pogba, tanti i giocatori fuori causa nella Juventus in attesa di recupero dall’infortunio. Ultimo per ordine di arrivo in infermeria è stato Angel Di Maria. L’argentino ha accusato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia sinistra nella prima giornata di Serie A e starà fuori per quasi un mese. Sarà Moise Kean a sostituirlo nella prossima partita dopo aver scontato una giornata di squalifica. Rientrato McKennie, non dovrebbero essere problemi a centrocampo oltre al francese ex United. Ne avrà ancora per qualche settimana Wojciech Szczesny che ha accusato lo stesso infortunio del Fideo. L’obiettivo è rivederlo in campo a fine agosto, probabilmente contro lo Spezia piuttosto che con la Roma il 27. Terapie in corso per Federico Chiesa e Kaio Jorge, alle prese con un infortunio al legamento crociato. Possibile un rientro di entrambi tra fine settembre e inizio ottobre, date nel quale sono in programma le sfide contro Bologna e Milan. La situazione Pogba sembra vicina al rientro ma la Juventus deve trovare una soluzione ad un problema sempre più frequente negli ultimi anni.