Mercoledì: l’attesissima serie incentrata sulla celebre e macabra ragazzina della famiglia Addams, arriva su Netflix proprio questo autunno. Per la serie, diretta da Tim Burton, il colosso delle streaming ha finalmente pubblicato il trailer. Scopriamo insieme tutto quello che al momento si sa sullo show.

Mercoledì
Jenna Ortega: interprete di Mercoledì Addams

Mercoledì trailer: Jenna Ortega in un giallo dalle tinte noir

Dopo una serie di promo in pillole, in cui sono stati pubblicati poster e rivelati a piccole dosi risvolti e notizie su cast e regia, possiamo dire di sapere di più sullo show Mercoledì, diretto da Tim Burton, grazie soprattutto alla pubblicazione del trailer (visionabile qui) che annuncia l’arrivo della serie su Netflix per questo autunno 2022.

Celebre è la storia della famiglia Addams, con i suoi macabri e comici protagonisti, rivisti in mille salse a partire dai fumetti e le sitcom anni ’60, hanno visto diverse rielaborazioni, musical e riferimenti letterari. L’ultima trovata è quella di Netflix, che propone la serie spin off-incentrata sulle avventure della piccola Mercoledì, l’inquietante ragazzina dalle trecce scure, interpretata per questa versione da Jenna Ortega.

La contorta figlia di Morticia e Gomez Addams, dalle immagini del teaser non risulta essere proprio una bambina. Diremmo invece, a partire dalla sua comparsa nelle prime scene, di avere a che fare con una adolescente. La vediamo introdotta inizialmente con un primo piano e uno scorcio in cui la protagonista cammina in un corridoio scolastico. La voce adulta che la riprende sorpresa parla chiaro “Otto scuole in cinque anni?”, deve essere davvero stata strana l’educazione di Mercoledì Addams. E’ tempo per la giovane di cambiare ambiente: La Nevermore Academy la aspetta. Proprio questo è l’ambiente che vedrà presto l’inizio della sua avventura.

Una storia di formazione, un romanzo giallo, una comedy. Nello spin-off vedremo la giovane ragazza frequentare la Nevermore Academy, dove tenta di padroneggiare le sue nuove abilità psichiche (paranormali) e risolvere un misterioso caso di omicidio legato al passato della sua famiglia, avvenuto 25 anni prima. Una serie di uccisioni terrorizza la piccola comunità locale e ora proprio Mercoledì Addams ha il compito di scoprire qual è il nodo che si nasconde dietro l’inquietante mistero. Che cosa succederà?

Jenna Ortega nel trailer in cui interpreta la nostra protagonista, recita queste parole, che facilmente ci introducono l’atmosfera della serie e della vicenda nella quale sarà coinvolta la stessa Mercoledì:

“Non immaginavo mi sarei trovata in un incubo, con misteri, caos e omicidi, credo che mi troverà bene qui.”

Il resto del team

Per gli altri membri della famiglia Addams abbiamo Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia, Luis Guzmán che interpreta Gomez e Isaac Ordonez nei panni del fratello di mercoledì Pugsley. Victor Dorobantu interpreta il servitore disincarnato, Thing, mentre George Burcea interpreta il servitore Lurch. Nel cast, ancora, Gwendoline Christie, Jamie McShane, Percy Hynes White, Hunter Doohan, Emma Myers, Joy Sunday, Naomi J Ogawa, Moosa Mostafa, Georgie Farmer e Riki Lindhome. Christina Ricci, che ha interpretato il ruolo iconico di Wednesday nell’iconica serie di film degli anni ’90, farà un’apparizione speciale nei panni di Marilyn Thornhill.

Alfred Gough e Miles Millar sono co-showrunner, sceneggiatori e produttori esecutivi della serie. Tim Burton è il produttore esecutivo e dirige quattro degli otto episodi, con Gandja Monteiro e James Marshall che servono come registi aggiuntivi. Steve Stark, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Kayla Alpert, Jonathan Glickman e Gail Berman sono anche i produttori esecutivi. “Mercoledì” è prodotto da MGM Television per Netflix.

Mercoledì: quando esce e durata delle puntate

Ma quando esce Mercoledì? Ancora presto per dirlo con esattezza. Netflix ha annunciato che la serie è prevista per l’autunno 2022. Tutto ci fa pensare che si tratti di Ottobre, meglio ancora, il periodo finale del mese, quello che coinvolge le giornate di preparativo e festeggiamenti di Halloween, ma non è stato ancora specificato. Sappiamo che questa stagione di Mercoledì sarà composta di otto episodi, di cui non si conosce precisa durata, nonostante sia stato ipotizzato un numero corrispondente a circa 50 minuti a puntata.

Resta qui per scoprire tutte le novità sul mondo dello spettacolo.