Simeone è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. La lunga trattativa, rallentata da alcuni problemi burocratici risolti negli ultimi giorni, ha finalmente trovato il lieto fine. Dopo una stagione da protagonista al Verona, il Cholito si è aggregato al nuovo Napoli di Spalletti, una squadra ripensata e plasmata dopo gli illustri addii di questa sessione di mercato. Con un reparto d’attacco in forte difetto, il presidente Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli hanno lavorato duramente per portare a Napoli innesti di qualità. I tifosi azzurri si aspettavano altri colpi di mercato per una squadra che vuole tornare a splendere e l’ufficialità di Simeone ha riacceso il Napoli, che ora è pronto a puntare alla parte alta della classifica aspettando Raspadori e Ndombele.

Simeone è arrivato a Napoli

“Benvenuto Cholito”, ha scritto su twitter il presidente De Laurentiis, accompagnato dall’annuncio sui social del Napoli. In terra campana la festa è iniziata già qualche giorno fa, alla notizia della chiusura dell’accordo. Dopo aver passato le visite mediche mancava solo l’ufficialità, arrivata nella tarda mattinata di oggi, giovedì 18 agosto. Il classe 1995 ha già partecipato al primo allenamento di squadra scegliendo anche il numero di maglia, che sarà il 18. Sul suo profilo di Instagram, ha pubblicato una foto sorridente con la maglia del Napoli, accompagnata da una bella dichiarazione d’amore. “Felicità immensa. Una squadra speciale, una città unica e la sensazione che certe strade siano destinate ad unirsi… Forza Napoli Sempre!!

Giovanni Simeone arriva a Napoli dal Verona in prestito oneroso per una cifra di 3,5 milioni di euro. I partenopei,a fine stagione, potranno avvalersi dell’opzione di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinata condizioni. Cioè in caso di qualificazione del Napoli alla prossima Champions League o al raggiungimento, da parte di Simeone, di alcuni obiettivi personali legati a presenze e gol concordati tra le due società. Il riscatto è fissato a 12 milioni di euro, per un affare complessivo di oltre 15 milioni di euro, che dimostrano le alte aspettative del Napoli. D’altronde, nella scorsa stagione, Simeone ha brillato per prestazioni e tanti gol. Ben 17 le reti e 6 gli assist in 35 presenze per l’argentino, da subito diventato l’idolo della tifoseria. Il Napoli, salutati Insigne e Mertens, ha visto in lui il giocatore perfetto per il reparto avanzato ed è riuscito a portarlo in Campania dopo un lungo corteggiamento. 

Napoli, il mercato non è finito

A campionato iniziato, il Napoli non ha ancora finito con gli acquisti. Arriveranno in azzurro anche Tanguy Ndombele e Giacomo Raspadori, mentre si continua a lavorare per un portiere fra Kepa e Keylor Navas, con ancora in bilico la situazione di Alex Meret. Intanto Ndombele ha effettuato le consuete visite mediche a Villa Stuart. Il centrocampista del Tottenham arriva in prestito a 1 milione di euro con diritto di riscatto a 32,5 milioni di euro. Anche Raspadori atteso per le visite: anche l’attaccante è legato a una formula di prestito oneroso (5 milioni di euro), con un riscatto fissato dal Sassuolo a 25 milioni di euro. Il complessivo affare è di 30 milioni, divisibili in sei anni.