Sanremo 2023 è ancora lontano, ma sono moltissimi i rumors che già adesso ruotano attorno al Festival della canzone italiana. L’ultima indiscrezione, lanciata dal settimanale Oggi, è il possibile ritorno sul palco di Tiziano Ferro, questa volta non come ospite, ma come protagonista tra i big.

Una notizia che, se confermata, sarebbe un ulteriore colpaccio per Sanremo 2023 e per il suo direttore artistico Amadeus.

Sanremo 2023: i rumors

Non solo Tiziano Ferro a Sanremo 2023. Negli scorsi giorni il settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, ha pubblicato la lista dei papabili talenti già scelti da Amadeus: Al Bano, Tananai, Annalisa, Rocco Hunt e Fedez, nuovamente al Teatro Ariston in un ruolo diverso da quello del cantante.

Ma i rumors su Sanremo 2023 non si fermano certo qui:  tra i nomi papabili che circolano sul web fa ci sarebbe anche un ritorno di Giorgia.

Tiziano Ferro a Sanremo

Nei prossimi mesi l’agenda di Tiziano Ferro pare essere molto serrata: l’11 novembre uscirà “Il mondo è nostro”, il nuovo disco di inediti a cui ha lavorato costantemente negli ultimi due anni. Il 2023 sarà, poi, l’anno del suo ritorno negli stadi. Febbraio sarebbe un periodo, quindi, abbastanza libero per inserire una partecipazione a Sanremo 2023, la prima come concorrente. Il cantautore di “Rosso relativo” ama il festival e nel 2020 ha partecipato come conduttore, regalando momenti emozionanti, un duetto con Massimo Ranieri e un medley.

Sanremo 2023 Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, la carriera

Tiziano Ferro è uno dei più influenti e innovativi cantautori italiani contemporanei, tra gli artisti italiani più apprezzati e famosi in Italia e all’estero, nonché un punto di riferimento della musica internazionale. Nel corso della sua carriera ha venduto oltre 20 milioni di dischi nel mondo. Ha debuttato con I’album Rosso relativo, che ha venduto oltre due milioni e mezzo di copie ed è uno dei dischi italiani più venduti della storia. Il quarto e il quinto album, Alla mia età e L’amore è una cosa semplice, sono stati i dischi più venduti in Italia rispettivamente nel 2009 e nel 2012.

Tiziano Ferro ha collaborato con i più importanti artisti della scena musicale italiana e mondiale, tra cui Laura PausiniFranco BattiatoMinaFiorella MannoiaBiagio AntonacciCarmen ConsoliEd SheeranKelly RowlandJohn Legend, gli OneRepublicPepe Aguilar e Dean Martin.