Il Chelsea ha chiuso per Cesare Casadei: il club inglese, che ha raggiunto un accordo con l’Inter, ora attende il classe 2003 per le visite mediche e la firma del contratto. Dopo una lunga trattativa durata settimane, alla fine la società nerazzurra ha ceduto all’offerta del club inglese, che ha messo le mani su uno dei migliori prodotti del vivaio nerazzurro, tanto da essere premiato come miglior giocatore delle fasi finale del campionato Primavera appena concluso. Cesare Casadei, ora, è volato alla volta di Londra per iniziare la sua nuova avventura con la maglia del Chelsea.

Chelsea-Casadei, domani le visite mediche

Il Chelsea aspetta Cesare Casadei. Il classe 2003, nel pomeriggio di mercoledì 17 agosto, è partito per Londra per iniziare la sua nuova avventura, la prima lontano dall’Italia. Nella giornata di domani, Cesare Casadei sosterrà le visite mediche e poi firmerà il contratto con il Chelsea. Il club inglese ha pronto un contratto di sei anni per il classe 2003. Il Chelsea, che aveva pensato a Cesare Casadei già durante le negoziazioni che hanno poi portato Romelu Lukaku all’Inter, ha messo sul piatto una ricca offerta per convincere i nerazzurri. Partendo da un’offerta di poco superiore ai sette milioni di euro, il club inglese ha accontentato le richieste dell’Inter, che chiedeva 15 milioni di euro più 5 milioni di bonus. Nella giornata di mercoledì, c’è stata l’accelerazione decisiva, così l’Inter ha autorizzato il classe 2003 a partire per sottoporsi alle visite mediche. Il Chelsea ha battuto la concorrenza del Nizza e del Sassuolo. Entrambi i club ci avevano provato, ma la volontà del club londinese di arrivare alla chiusura ha prevalso. Intercettato da Sky Sport all’aeroporto di Milano – poco dopo le 15 – Cesare Casadei ha così commentato la nuova avventura: “Sono emozionantissimo, sono pronto per cominciare quest’avventura”.

Inter, le ultime sul mercato

Il mercato dell’Inter non si concluderà con la cessione di Cesare Casadei al Chelsea. Il club nerazzurro, infatti, sta lavorando per completare la rosa di Simone Inzaghi, in vista della stagione appena iniziata. Manca all’appello ancora un difensore centrale. Salutato Andrea Ranocchia – che ha lasciato l’Inter alla scadenza del contratto per firmare un biennale con il Monza – l’ex allenatore della Lazio aspetta ancora un ingresso in difesa. Per diversi mesi, l’Inter aveva messo le mani su Gleison Bremer, ma con la Juventus ha bruciato la concorrenza e chiuso l’affare. Ora, il primo nome della lista nerazzurra è Manuel Akanji. Il difensore svizzero, in uscita dal Borussia Dortmund, è ad un passo dal vestire la maglia dell’Inter. Il contratto, in scadenza nel giugno del 2023, verrà prima rinnovato e poi il classe 1995 passerà in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto. Nonostante manchino poco meno di quindici giorni alla fine del mercato, il club nerazzurro ancora non può dormire sonni tranquilli: dalla Francia rimbalzano voci di un possibile rilancio del Paris Saint-Germain per Milan Skriniar. Il club francese, che lo ha seguito all’inizio del mercato, potrebbe presto bussare alla porta nerazzurra: la richiesta è sempre di 70 milioni di euro.