Last Light, la serie tv che vede il ritorno dell’iconico protagonista di Lost, Matthew Fox, nel regno delle serie tv. Di seguito cast, produzione, uscita e tutto quello che c’è da sapere.
Last Light Matthew Fox e la trama
Matthew Fox torna e lo fa con Last Light in veste non solo di attore, ma anche di produttore. La serie tv, composta da 5 episodi, è di genere family drama con toni dinamici ed action.
Si tratta di una miniserie distopica incentrata su una famiglia le cui vite cambiano per sempre quando le scorte di petrolio vengono contaminate da un agente infettivo, facendo implodere la società di fronte al disastro globale.
Il protagonista è proprio Fox, nei panni di Andy Yeats, un chimico che da sempre studia il petrolio. Durante un viaggio di lavoro in Medio-oriente, si rende conto che qualcosa va storto nell’approvvigionamento globale di petrolio: si scatena così una reazione a catena. L’altra protagonista della serie è la figlia adolescente di Andy, un’attivista per l’ambiente, che agisce a Londra. A Parigi invece, seguiamo le mosse della moglie Elena e dell’altro suo figlio. I membri della famiglia Yeats sono tutti distanti tra loro, ma c’è una trama che li unisce e un grande pericolo pronto a raggiungerli tutti. Che cosa succederà?
“‘Last Light’ è la combinazione perfetta di una serie limitata ricca di azione con un avvincente dramma familiare al centro”.
Ha dichiarato Lisa Katz, presidente dei contenuti sceneggiati per NBCUniversal Television and Streaming.
“Guidata dai fan Matthew Fox e Joanne Froggatt, questa vasta saga internazionale abbraccia diversi continenti che forniscono uno straordinario sfondo globale, ma è basata su una storia facilmente riconoscibile e di attualità. Non vediamo l’ora di condividerlo con il pubblico di Peacock”.
Mark Burnett, presidente della televisione mondiale di MGM, ha aggiunto:
“Poco più di un anno fa, dopo aver riconosciuto l’immenso potenziale di crescita nel mercato internazionale, abbiamo lanciato MGM International TV Productions con l’obiettivo di raccontare storie globali che non solo intrattengono, ma anche far luce su questioni importanti per il pubblico di oggi in tutto il mondo”.
Rola Bauer, presidente di MGM International TV Productions, ha dichiarato:
“Questo è un thriller tempestivo sulla dipendenza della società dal petrolio e sui suoi effetti devastanti sul nostro pianeta. Diego Piasek, il nostro capo dello sviluppo, mi ha parlato del collegamento di Dennie con questo importante messaggio. Dennie è una regista donna di talento e la sua visione con Patrick e John ha plasmato un messaggio urgente per il nostro pubblico. Abbiamo iniziato questo viaggio con Sydney e ora, con tutti i nostri partner di piattaforma coinvolti, siamo pronti per far sentire questo messaggio in ogni angolo del globo”.
Il resto del team di Last Light
La miniserie è stata prodotta da MGM International 20th Tv, Make It Happen Studio, Entertainment 360 e Viaplay e verrà distribuita da Peacock negli USA a partire dal prossimo 8 settembre. Lo show si propone come un riadattamento dell’omonimo romanzo apocalittico di Alex Scarrow.
Last Light è realizzata in coproduzione con Viaplay che la distribuirà in Svezia e negli altri paesi nordici. Le riprese sono state eseguite presso Praga. Alla regia, Dennie Gordon, la quale ha già diretto Jack Ryan. Gli showrunner sono Patrick Massett e John Zinman (The Blacklist).
La serie è stata scritta da John Zinman e Patrick Massett, che in precedenza hanno collaborato a “Lara Croft: Tomb Raider” e “Friday Night Lights”.
il cast
Il cast includerà diversi attori emergenti.
Matthew Fox interpreta Andy Yeats
Joanne Froggatt è Elena Yeats
Alyth Ross sarà Laura Yeats
Taylor Fay è Sam Yeats
Amber Rose Revah nei panni di Mika Bakshas
Victor Alli nelle vesti di Owen Jones
Tom Wlaschiha interpreta Karl Bergmann
Anna Rust sarà Anna
Jim High è l’agente Thompson
Felix Sandman reciterà interpretando Ash
Last Light quando esce?
Le cinque puntate saranno distribuite da Peacock in streaming a partire dall’8 settembre in modalità cofanetto. Ma Last Light quando arriverà in Italia? Non abbiamo una data di uscita prevista per l’Italia. Ancora non è stato chiarito se ci sarà una distribuzione internazionale, ma la presenza di Matthew Fox fa ben pensare di si.
Puoi dare un’occhiata al trailer qui
Non perdere qui tutte le novità sul mondo dello spettacolo