Cabinet of Curiosities, serie tv firmata Guillermo Del Toro su Netflix. Pubblicati data d’uscita, trama e trailer. Scopri qui tutto quello che c’è da sapere.

Cabinet of Curiosities

Cabinet of Curiosities Netflix uscita e trailer

Arriva ad ottobre, perfetta per il periodo di Halloween, la prima serie di Guillermo Del Toro. Genere horror, immagini spaventose e grottesche, un guizzo di grida, sinistre ombre, colpi di scena lanciati già dallo stesso Netflix attraverso il trailer (che potete visionare qui). Un debutto importante per il regista premio Oscar per La forma dell’acqua, che approda nel mondo delle serie tv. Dal 25 ottobre l’utenza di Netflix potrà vedere la serie Cabinet of Curiosities, ma con un formato diverso dal solito, che non prevede il lancio di tutto il pacchetto complessivo degli otto episodi. Questa volta, per Netflix, la serie verrà distribuita con un distillato di due episodi alla volta, sino al 28 ottobre. Lo stile favolistico del regista è ben visibile sin dalle prime immagini pubblicate. Avremo una serie in cui le inquietanti scene saranno accompagnate da un’aura fiabesca, macabra e magica, sino a toccare i toni di un grottesco che è ben rappresentativo della firma di Del Toro. (Abbiamo già parlato qui della sua resa del film Pinocchio).

Cabinet of Curiosities quanti episodi?

Otto puntate, otto storie, otto nuovi modi per ridisegnare la concezione di orrore per GUillermo Del Toro che ci offre Cabinet of Curiosities, commentandola con queste parole, attestate su Variety:

“Con ‘Cabinet of Curiosities’, abbiamo deciso di mostrare le realtà esistenti al di fuori del nostro mondo normale: le anomalie e le curiosità. Abbiamo selezionato e curato un gruppo di storie e narratori per raccontare questi racconti, che provengano dallo spazio, da tradizioni soprannaturali o semplicemente dentro le nostre menti”.

ha affermato del Toro in una nota. E poi ha aggiunto:

“Appena in tempo per Halloween, ognuna di queste otto storie è una fantastica sbirciatina all’interno dell’armadio delle delizie che esiste sotto la realtà in cui viviamo.”

Otto episodi, di cui due scritti proprio da Del Toro. La particolarità di Cabinet of Curiosities è quella di coinvolgere anche registi e sceneggiatori differenti per ogni puntata, tra cui Jennifer Kent (“The Babadook”), David Prior (“The Empty Man”), Guillermo Navarro (“Narcos”) , Keith Thomas (“Firestarter”), Panos Cosmatos (“Mandy”), Catherine Hardwicke (“Twilight”), Vincenzo Natali (“In the Tall Grass”) e Ana Lily Amirpour (“A Girl Walks Home Alone at Night”) .

Le puntate e il cast

Ecco di seguito la lista dei titoli degli episodi di Cabinet of Curiosities, i quali già offrono uno sguardo speciale verso il contenuto che ci aspetterà alla fine di ottobre su Netflix:

Dreams in the Witch House,

Graveyard Rats

Lot 36

Pickman’s Model

The Autopsy,

The Murmuring,

The Outside

The Viewing

Del Toro e J. Miles Dale sono co-showrunner e produttori esecutivi. Gary Ungar è il produttore esecutivo mentre il co-esecutivo Regina Corrado.

Nomi spaziali compaiono per i vari episodi della serie Cabinet of Curiosities.

In Dreams in the Witch House ci saranno Rupert Grint, Ismael Cruz Cordova, DJ Qualls, Nia Vardalos e Tenika Davis. Mika Watkins ha lavorato alla sceneggiatura ispirandosi ad un breve racconto di Lovecraft.

Nell’episodio Graveyard Rats il protagonista sarà interpretato da David Hewlett e la puntata scritta e diretta da Vincenzo Natali, basata su un racconto breve di Henry Kuttner.

Per Lot 36 hanno recitato Tim Blake Nelson, Elpidia Carrillo, Demetrius Grosse e Sebastian Roché.

Nel cast di Pickman’s Model abbiamo Ben Barnes, Crispin Glover, e Oriana Leman.

Nella puntata The Autopsy reciteranno F. Murray Abraham, Glynn Turman e Luke Roberts.

In The Murmuring avremo Essie Davis, Andrew Lincoln e Hannah Galway.

In The Outside gli interpreti principali sono Kate Micucci e Martin Starr.

Per The Viewing ci sono Peter Weller, Eric André, Sofia Boutella, Charlyne Yi, Steve Agee, Michael Therrialt e Saad Siddiqui.